Vittoria di puro madridismo allo stadio El Alcoraz per il Real che senza otto giocatori riesce a rimontare l'Huesca, fanalino di coda della Liga. Il protagonista è Varane, mattatore con una doppietta in assenza di Sergio Ramos. I blancos, però, soffrono e vanno sotto per la rete di Javi Galan oltre a concedere due traverse alla squadra allenata da Pacheta. Alvaro Fernandez cade solo nel finale dopo dei pregevoli interventi, ma anche Courtois risulta essere decisivo con una super parata su Mir. In un momento molto delicato, i Blancos si portano al secondo posto in solitaria in attesa della risposta del Barcellona. La formazione di Pacheta dà l'ennesima conferma che lotterà per salvarsi fino alle ultimissime giornate.

Il tabellino

Calciomercato 2020-2021
Messi al PSG è la chiave per Mbappé al Real Madrid
05/02/2021 A 08:29
Huesca-Real Madrid 1-2
HUESCA (3-5-2): Álvaro Fernández; Siovas, Pulido, Gastón Silva (86' Ferreiro); Maffeo, Mikel Rico (86' Juan Carlos), Seoane, Doumbia (73' Ontiveros), Javi Galán; Rafa Mir, Okazaki (62' Escriche). All. Pacheta
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola (67' Marcelo), Nacho, Varane, Mendy (78' Marvin); Casemiro, Kroos, Modric; Asensio, Vinícius (78' Mariano), Benzema. All. Zidane
Arbitro: Javier Estrada
Gol: 48' Javi Galan (H), 55' e 84' Varane (R)
Assist: Okazaki (H)
Ammoniti: Kroos, Maffeo, Gaston Silva

Il momento social del match

La partita in 9 momenti chiave

33' - Destro dal limite di Benzema dopo il tacco smarcante di Modric, una magia del croato per il primo tiro in porta del match. Para Fernandez! Grande azione del Real.
47' - Mikel Rico tenta la girata in acrobazia: brivido per il Real Madrid a inizio ripresa! Traversa!
48' - 1-0 HUESCA! JAVI GALAN! Sinistro pazzesco, palo-gol dai 16 metri. Che tiro! Che bellezza!
50' - Mir al volo colpisce la traversa! In contropiede rischia il ko il Real, il 2-0 immediato... Che palla di Seoane, una grande chance sfuma.
55' - 1-1 REAL MADRID! VARANE! Punizione calciata da Benzema, traversa, e sul tap-in Varane di testa pareggia.
64' - Mir di testa arriva in cielo ma Courtois è fenomenale e salva il risultato.
69' - Modric-Asensio con un doppio tacco, poi Vinicius e Benzema che mette alla prova Fernandez! Che azione del Real...
77' - Asensio mette in mezzo, Benzema a colpo sicuro spara da pochi metri e colpisce in pieno Alvaro Fernandez! S'immola il portiere.
84' - 1-2 VARANE! REAL MADRID AVANTI! Punizione di Kroos, incornata di Casemiro e para Alvaro. Varane sotto porta deposita in rete.

Il migliore

Raphaël Varane. Mattatore assoluto con una doppietta decisiva per il Real. Il suo mestiere è un altro ma indossa i panni di Sergio Ramos con un'incornata e un tap-in puntuale. Santo subito.
I difensori del Real Madrid hanno segnato sette doppiette nel 21° secolo nella Liga, più di ogni altra squadra nella competizione in questo periodo (due Roberto Carlos, due Sergio Ramos, una Nacho, Iván Helguera e Varane).

Il peggiore

Pablo Maffeo. Modric e Vinicius da quella parte gli fanno venire il mal di testa e anche quando lo punta Asensio sono dolori. Rimedia un giallo inutile per un fallo su Nacho da dietro.

Zidane: "Esonero? Sono calmo, vediamo che succede"

Champions League
Real Madrid: Hazard ko, in dubbio per l'Atalanta
03/02/2021 A 20:47
Liga
Real Madrid: Florentino Perez positivo al Coronavirus
02/02/2021 A 12:08