Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Real Madrid-Osasuna 2-0: uno-due Eder Militão-Casemiro e vittoria sofferta dei Blancos

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/05/2021 alle 23:11 GMT+2

LIGA - Le Merengues, dopo il mezzo passo falso contro il Betis, tornano al successo rispondendo ai Colchoneros, vittoriosi in quel di Elche. A Valdebebas con l'Osasuna, i Blancos devono faticare 76' prima di trovare il gol con Militão. Quattro minuti dopo, ecco il raddoppio (un po' casuale) di Casemiro. Zidane a -2 da Simeone. E il prossimo turno, Real Madrid-Siviglia e Barcellona-Atletico Madrid!

Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Le Merengues, dopo il mezzo passo falso contro il Betis, tornano al successo rispondendo ai Colchoneros, vittoriosi in quel di Elche. A Valdebebas con l'Osasuna, i Blancos devono faticare 76' prima di trovare il gol con Eder Militão. Quattro minuti dopo, ecco il raddoppio (un po' casuale) di Casemiro. Zidane a -2 da Simeone. E il prossimo turno, Real Madrid-Siviglia e Barcellona-Atletico Madrid: ovvero, le quattro forze del torneo che incroceranno i propri destini. Prima, però, Courtois e compagni saranno chiamati ad affrontare il Chelsea nella semifinale di ritorno di Champions League.
picture

Real Madrid v Osasuna, Marco Asensio

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID-OSASUNA 2-0
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Odriozola, Varane (46' Nacho), Eder Militão, Marcelo (64' Gutiérrez); Casemiro, Blanco; Asensio (83' Arribas), Hazard (72' Isco), Junior Vinicius (64' Rodrygo); Benzema. All.: Zidane.
Osasuna (4-3-3): Herrera; Vidal, David Garcia, Aridane, Manuel Sanchez; Moncayola, Torro (84' Jony), Javi Martinez Calvo (64' Brasanac); Roberto Torres (81' Barja), Avila (64' Budimir), Ruben Garcia (81' Adrian). All.: Arrasate.
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez di Palma di Maiorca.
Gol: 76' Eder Militão (R), 80' Casemiro (R).
Assist: Isco (R, 1-0), Benzema (R, 2-0).
Note - Recupero: 0+3. Ammonito: Javi Martinez Calvo.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 13 momenti chiave

14' - CASEMIRO DALLA PROPRIA META' CAMPO! Il centrocampista brasiliano del Real pesca Herrera fuori dai pali con una traiettaria infinita: palla di poco alta!
23' - MANU SANCHEZ! Tiro-cross insidiosissimo dalla sinistra: Courtois schiaffeggia e allontana il pallone destinato a insaccarsi sotto la traversa!
25' - HAZARD! Il mago va al volo, in area, su pennellata mancina di Marcelo: grandissimo riflesso da parte di Herrera!
26' - ALTRO MIRACOLO DI HERRERA! Questa volta sul colpo di testa a botta sicura di Eder Militão!
29' - ANCORA MILITÃO! Altra frustata di testa su palla proveniente dalla destra: Herrera controlla anche questa!
45' - GOL ANNULLATO ALL'OSASUNA CON AVILA! Tuffo di testa su cross dalla sinstra di Manuel Sanchez: palla in fondo al sacco ma partenza in posizione di offside!
54' - MONCAYOLA DALLA DISTANZA! Staffilata che Courtois fa difficoltà a respingere!
56' - EDER MILITÃO AL VOLO IN SPACCATA SU PUNIZIONE DI ASENSIO! Palla alta di poco: ancora pericoloso il difensore ex Porto!
61' - JAVI MARTINEZ CALVO PESCATO A TU PER TU CON COURTOIS! Il numero 28 dell'Osasuna sbaglia il controllo e cestina un'occasione d'oro!
67' - RODRYGO! Il neoentrato incrocia il destro e fa la barba al palo: Real Madrid a un soffio dal vantaggio!
76' - GOL DEL REAL MADRID CON EDER MILITÃO! Questa volta l'ex Porto la butta dentro: ennesimo colpo di testa del difensore, che insacca all'angolino su corner di Isco: 1-0!
picture

Militao

Credit Foto Eurosport

80' - GOL DEL REAL MADRID CON CASEMIRO! Conclusione, di fatto, involontaria da parte del centrocampista brasiliano del Real che, sul filtrante di Benzema, trasforma in rete un tentativo - errato - di controllo della sfera: 2-0!
picture

Real Madrid's Brazilian midfielder Casemiro (C) celebrates with teammates after scoring during the Spanish League football match between Real Madrid and Osasuna at the Alfredo Di Stefano stadium

Credit Foto Getty Images

87' - SCAMBIO CASEMIRO-ISCO IN PIENA AREA! La girata di destro del numero 22 del Real, sfiora il palo. Blancos vicinissimi al tris.

Il migliore

Casemiro. Un cilindro pieno di grinta, idee e magie. Il gol lo segna attraverso un errato controllo del palleone: come a dire, "la fortuna aiuta gli audaci"...

Il peggiore

Javi Martinez Calvo. Sullo 0-0, al 61', getta alle ortiche una ghiotta opportunità, sbagliando uno stop nei pressi dell'area piccola. Errrore fatale.
picture

Zidane: "Assurdo pensare Real non giochi Champions 21-22"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità