Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Rimonta Atletico Madrid: 2-1 all'Osasuna; ma vince anche il Real. Il titolo all'ultimo turno!

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/05/2021 alle 21:10 GMT+2

LIGA - Al termine di una penultima giornata mozzafiato, succede di tutto nei 90' giocati in contemporanea. L'Atletico Madrid si spaventa contro l'Osasuna: navarri avanti al 76' con Budimir, ma Colchoneros in grado di rimontare nel finale con Renan Lodi e Luis Suarez. Il Real passa a Bilbao (0-1) con Nacho, mentre il Barcellona crolla in casa (1-2) col Celta. Tutto si deciderà nell'ultimo turno!

Luis Suarez esulta dopo il gol vittoria contro l'Osasuna, Atletico Madrid, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Al termine di una penultima giornata mozzafiato, succede di tutto nei 90' giocati in contemporanea. L'Atletico Madrid si spaventa contro l'Osasuna: navarri avanti al 76' con Budimir, ma Colchoneros in grado di rimontare nel finale con Renan Lodi all'82' e Luis Suarez all'88'. Il Real passa a Bilbao (0-1) con Nacho al 68', mentre il Barcellona crolla in casa (1-2) col Celta con doppietta di Santi Mina ed espulsione di Lenglet. Villarreal-Siviglia, infine, 4-0. Tutto si deciderà, allora, nell'ultimo turno coi Colchoneros a 83 punti, ancora padroni del proprio destino. Non lo sono stati per circa un quarto d'ora, quando il Real - in vantaggio negli scontri diretti - li aveva agganciati a quota 81. Ultima giornata fatale, si diceva, in programma domenica 23 maggio alle 18.
picture

Luis Suarez esulta, Atletico Madrid-Osasuna, Liga, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ATLETICO MADRID-OSASUNA 2-1
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso (66' Renan Lodi); Marcos Llorente (80' H. Herrera), Koke, Saul (66' João Félix), Ferreira Carrasco; Correa (80' Dembele), Luis Suarez (91' Kondogbia). All.: Simeone.
Osasuna (4-4-1-1): S. Herrera; Ramalho, Unai Garcia, David Garcia, Cruz; Kike Barja, Moncayola, Brasanac, Jony (65' Roberto Torres); Rubén Garcia; Budimir. All.: Arrasate.
Arbitro: Juan Martinez Munuera di Benidorm.
Gol: 76' Budimir (O), 82' Renan Lodi (A), 88' Luis Suarez (A).
Assist: Rubén Garcia (O, 0-1), João Félix (A, 1-1), Ferreira Carrasco (A, 2-1).
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Budimir, Brasanac, Luis Suarez.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita e del "tam-tam" dagli altri campi in 15 momenti

10' - LUIS SUAREZ A TU PER TU CON SERGIO HERRERA! Mezzo esterno ben calibrato, respinto dal portiere ospite in uscita: Atletico Madrid vicinissimo al vantaggio!
15' - ANCORA LUIS SUAREZ! Gran filtrante di Saul e sinistro basso incrociato: Sergio Herrera respinge coi piedi!
18' - LUIS SUAREZ! Tentativo ti tacco sull'assist mancino di Hermoso: l'ex Barcellona non trova il pallone, che sfila di poco a lato!
22 - PALO DELL'ATLETICO MADRID CON SUAREZ! Correa se ne va sulla destra e mette in mezzo un pallone che l'uruguaiano stoppa in grande stile, ma che poi scaraventa sul legno!
28' - GIRATA VOLANTE DI CORREA SU SUGGERIMENTO DI TRIPPIER! Riflessi strepitosi di Sergio Herrera, che respinge la conclusione potentissima dell'attaccante dei Colchoneros.
30' - ANCORA LUIS SUAREZ! Il Pistolero se ne va in palleggio in area e incrocia il destro: palla a lato di pochissimo: Atléti arrembante!
39' - KOKE APRE IL PIATTO SINISTRO DA POCHI PASSI! Palla fuori di pochissimo.
44' - SAUL! Sinistro -bomba da 25 metri: la palla sfiora l palo alla sinistra di Sergio Herrera!
57' - GOL ANNULLATO ALL'ATLETICO MADRID CON SAVIC! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, colpo di testa di Saul e deviazione al volo decisiva di Savic. Ma in fuorigioco!
67' - GOL ANNULLATO ALL'ATLETICO MADRID CON FERREIRA CARRASCO! Bolide sinistro a incrociare in fondo al sacco: ma c'è l'offside!
68' - REAL MADRID IN VANTAGGIO A BILBAO E IN CIMA ALLA LIGA! Gol di Nacho al minuto 68 al San Mamés! In questo momento, Blancos e Colchoneros a 81 punti, ma Zidane avanti a Simeone negli scontri diretti!
picture

L'esultanza di Nacho (Real Madrid) contro l'Athletic Bilbao, LaLiga 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

76' - GOL DELL'OSASUNA CON BUDIMIR! Cross dalla sinistra di Rubén Garcia e colpo di testa dell'ex Crotone e Sampdoria con Oblak che va a respingere il pallone oltre la linea di porta! Clamoroso al Wanda Metropolitano!
82' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON RENAN LODI! João Félix nello spazio e sinistro che spacca la porta del terzino brasiliano: 1-1!
88' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON LUIS SUAREZ! Assist dalla destra di Ferreira Carrasco e girata all'angolino del Pistolero, appostato sul dichetto: remuntada al Wanda Metropolitano e 2-1!
picture

Luis Suarez

Credit Foto Getty Images

89' - CROLLA IL BARCELLONA! Al Camp Nou, doppietta di Santi Mina per la vittoria del Celta Vigo 2-1!
picture

Messi Barcellona-Celta

Credit Foto Getty Images

Il migliore

João Félix. Il suo ingresso in campo, dà la scintilla giusta alla già abbondante spinta offensiva dell'Atletico. Suo l'ottimo filtrante per Renan Lodi all'82'.

Il peggiore

Marcos Llorente. Polveri bagnate, questa volta, per il jolly di spinta dei Colchoneros.
picture

Florentino Perez spiega la Superlega in 240 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità