Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Siviglia-Real Madrid 0-1: Vinicius regala tre punti pesanti a Zidane

Francesco Sessa

Aggiornato 05/12/2020 alle 18:18 GMT+1

LIGA – Il Real Madrid torna alla vittoria in Liga dopo un punto conquistato nelle ultime tre giornate: il gol di Vinicius nella ripresa abbatte il Siviglia, che si ferma dopo tre successi consecutivi. Tre punti pesantissimi per Zidane, a un passo dal baratro dopo la sconfitta con lo Shakhtar.

Vinicius

Credit Foto Eurosport

Tre punti pesantissimi per il Real Madrid a pochi giorni dalla sfida decisiva in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach: 1-0 sul campo del Siviglia grazie al gol nella ripresa di Vinicius. Vittoria fondamentale anche per il futuro di Zidane, prima di questa sfida appeso a un filo dopo il punto conquistato nelle ultime tre partite di campionato e dopo la sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk. I Blancos partono alla grande, nel primo tempo sfiorano più volte il gol ma non riescono a capitalizzare. Nella ripresa gli andalusi, guidati dall'ex avvelenato Lopetegui, entrano in campo in palla ma vengono puniti dal brasiliano su uscita discutibile di Bono. Nel finale il Real deve soffrire per portare a casa tre punti fondamentali, per la classifica ma soprattutto per il morale.

Il tabellino

SIVIGLIA-REAL MADRID 0-1 (primo tempo 0-0)
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; J. Navas, Koundé, Diego Carlos (dal 80' Idriss), Aleix Vidal ; Fernando, Jordán (dal 64' Gudelj), Rakitic (dal 64' Suso); Ocampos, Munir (dal 46' Torres), De Jong (dal 64' En-Nesyri). All. Lopetegui.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Nacho, Mendy; Casemiro, Kroos, Modric; Rodrygo (dal 66' Asensio), Benzema, Vinicius. All. Zidane.
Gol: 55' Vinicius (R)
Assist: 0-1 Mendy (R)
Ammoniti: Kroos (R), Modric (R), Gudelj (S), Vinicius (R)
picture

Vinicius Junior of Real Madrid celebrates

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

1’ VINICIUS A UN PASSO DAL VANTAGGIO - Subito grande occasione: taglio sul primo palo e diagonale a cercare il secondo, pallone sul fondo di pochissimo.
5’ CHE PASTICCIO DI BONO - Il portiere del Siviglia perde palla nell'area piccola su attacco di Vinicius, Benzema può colpire di testa a porta vuota ma chiude incredibilmente Diego Carlos.
21’ KROOS SFIORA L'INCROCIO - Gran conclusione a giro dal limite a cercare il secondo palo, pallone largo di pochissimo.
38’ BONO SU BENZEMA - Che intervento! Destro di prima a giro del francese a prendere in contropiede il portiere del Siviglia, bravissimo a distendersi e a mettere in angolo.
52’ ROVESCIATA DI DE JONG - Grande azione corale del Siviglia e splendida rovesciata dell'attaccante: blocca in due tempi Courtois.
55’ GOL DI VINICIUS - Grande triangolazione, Mendy mette in mezzo un pallone basso: il brasiliano anticipa Bono (pessima uscita) in allungo e insacca.
76' GUDELJ SUL FONDO - Punizione che supera la barriera e scende a un passo dal palo! Brivido per Courtois.
80' SUSO A UN PASSO DAL PARI - Grandissima azione nello stretto dell'ex Milan, che calcia dalla trequarti e per poco non trova l'incrocio.
86' COURTOIS SU OCAMPOS - Sforbiciata in area di rigore, bravo il belga in tuffo a respingere.

Il momento social

Il migliore

Luka MODRIC - Il porto sicuro con il mare in tempesta. Il fenomeno croato risponde presente, ancora una volta, quando i suoi ne hanno più bisogno: in regia è impeccabile ed è anche prezioso in copertura.

Il peggiore

BONO - Vero, nel primo tempo compie un'ottima parata su Benzema. Ma per il resto è un disastro: in avvio per poco non regala il vantaggio al Real perdendo palla ed esce a vuoto in occasione del gol di Vinicius.
picture

Real Madrid, Zidane: "Momento complicato ma non mi dimetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità