La sfida valida per la 18ª giornata della Liga tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, inizialmente prevista per oggi alle 16.15 al Wanda Metropolitano, è stata rinviata a data da destinarsi a causa della tempesta di neve che ha colpito Madrid nelle scorse ore.

La nota della Lega calcio spagnola

Liga
Suarez indomabile! Ribalta 2-1 il Getafe e lancia il Cholo
21/09/2021 A 17:25
"Di fronte alla situazione eccezionale causata dalla tempesta che sta attraversando gran parte della penisola iberica, che ha causato la chiusura dell'aeroporto di Madrid-Barajas per tutta la giornata di oggi e l'impossibilità di avere un campo di gioco in condizioni ottimali, La Liga, dopo aver consultato i due club, ha deciso la sospensione dell'incontro. La data di riprogrammazione dell'incontro verrà comunicata nei prossimi giorni".

Problemi anche per il Real Madrid

La squadra basca non è potuta atterrare a Madrid a causa della tempesta di neve ed ha dovuto far rientro a Bilbao in prima serata. Problemi anche per il Real, rimasto bloccato in aereo venerdì per oltre tre ore prima di riuscire a decollare per Pamplona in vista della gara di sabato sera contro l'Osasuna. Che si tratti di un evento storico lo conferma anche il record di -34.1 gradi centigradi registrato a Clot del Tuc de la Llanca in Aragona nei Pirenei spagnoli alle 5.19 del mattino: una temperatura di due gradi più bassa rispetto a quella registrata nel 1956, quando, a Estany-Gento, a Lleida, nel Nord-Est della Spagna, il termometro si fermò a -32. Filomena (il nome della tempesta di neve) sta letteralmente paralizzando l'intero Paese.

L'Atletico Madrid dice "grazie" a chi lotta contro il Coronavirus: applausi dal Wanda Metropolitano

Liga
Atletico bloccato: solo 0-0 con l'Athletic, Joao Felix espulso
18/09/2021 A 14:09
Champions League
PSG e Atletico bloccati da Bruges e Porto, Ajax e City a valanga
15/09/2021 A 21:10