Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, storica nevicata a Madrid: rinviata Atletico-Athletic Bilbao

Matteo Zorzoli

Pubblicato 09/01/2021 alle 12:25 GMT+1

LIGA - La tempesta Filomena che si è abbattuta sulla Spagna ha costretto l’aereo dei baschi a far ritorno a Bilbao. Terreno impraticabile, non ancora decisa la data del recupero

El Wanda Metropolitano cubierto por la nieve

Credit Foto Twitter

La sfida valida per la 18ª giornata della Liga tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, inizialmente prevista per oggi alle 16.15 al Wanda Metropolitano, è stata rinviata a data da destinarsi a causa della tempesta di neve che ha colpito Madrid nelle scorse ore.

La nota della Lega calcio spagnola

"Di fronte alla situazione eccezionale causata dalla tempesta che sta attraversando gran parte della penisola iberica, che ha causato la chiusura dell'aeroporto di Madrid-Barajas per tutta la giornata di oggi e l'impossibilità di avere un campo di gioco in condizioni ottimali, La Liga, dopo aver consultato i due club, ha deciso la sospensione dell'incontro. La data di riprogrammazione dell'incontro verrà comunicata nei prossimi giorni".

Problemi anche per il Real Madrid

La squadra basca non è potuta atterrare a Madrid a causa della tempesta di neve ed ha dovuto far rientro a Bilbao in prima serata. Problemi anche per il Real, rimasto bloccato in aereo venerdì per oltre tre ore prima di riuscire a decollare per Pamplona in vista della gara di sabato sera contro l'Osasuna. Che si tratti di un evento storico lo conferma anche il record di -34.1 gradi centigradi registrato a Clot del Tuc de la Llanca in Aragona nei Pirenei spagnoli alle 5.19 del mattino: una temperatura di due gradi più bassa rispetto a quella registrata nel 1956, quando, a Estany-Gento, a Lleida, nel Nord-Est della Spagna, il termometro si fermò a -32. Filomena (il nome della tempesta di neve) sta letteralmente paralizzando l'intero Paese.
picture

L'Atletico Madrid dice "grazie" a chi lotta contro il Coronavirus: applausi dal Wanda Metropolitano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità