La sfida valida per la 18ª giornata della Liga tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, inizialmente prevista per oggi alle 16.15 al Wanda Metropolitano, è stata rinviata a data da destinarsi a causa della tempesta di neve che ha colpito Madrid nelle scorse ore.

Liga
Suarez abbatte l’Eibar, a segno con il portiere: 2-1, Atletico in fuga
7 ORE FA

La nota della Lega calcio spagnola

"Di fronte alla situazione eccezionale causata dalla tempesta che sta attraversando gran parte della penisola iberica, che ha causato la chiusura dell'aeroporto di Madrid-Barajas per tutta la giornata di oggi e l'impossibilità di avere un campo di gioco in condizioni ottimali, La Liga, dopo aver consultato i due club, ha deciso la sospensione dell'incontro. La data di riprogrammazione dell'incontro verrà comunicata nei prossimi giorni".

Problemi anche per il Real Madrid

La squadra basca non è potuta atterrare a Madrid a causa della tempesta di neve ed ha dovuto far rientro a Bilbao in prima serata. Problemi anche per il Real, rimasto bloccato in aereo venerdì per oltre tre ore prima di riuscire a decollare per Pamplona in vista della gara di sabato sera contro l'Osasuna. Che si tratti di un evento storico lo conferma anche il record di -34.1 gradi centigradi registrato a Clot del Tuc de la Llanca in Aragona nei Pirenei spagnoli alle 5.19 del mattino: una temperatura di due gradi più bassa rispetto a quella registrata nel 1956, quando, a Estany-Gento, a Lleida, nel Nord-Est della Spagna, il termometro si fermò a -32. Filomena (il nome della tempesta di neve) sta letteralmente paralizzando l'intero Paese.

L'Atletico Madrid dice "grazie" a chi lotta contro il Coronavirus: applausi dal Wanda Metropolitano

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/01)
IERI A 21:07
Supercoppa Spagnola
Athletic, Muniain 'vandalizza' il bus per la 3^ Supercoppa
18/01/2021 A 19:38