Pareggio pirotecnico a Madrid tra Real Madrid e Real Sociedad, con i Blancos che dominano il match ma vanno sotto al 55' per mano di una zuccata splendida di Portu. Il gol del pari, dopo numerosissime occasioni, giunge solo all'89', con un destro sporco di Vinicius Junior. Con questo pareggio gli uomini di Zidane salgono a quota 53, insieme al Barcellona e a -5 dall'Atletico di Simeone.

eal Sociedad's Spanish defender Andoni Gorosabel (L) challenges Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Real Sociedad at the Alfredo di Stefano stadium in Valdebebas, on the outs

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Calcio
Ceferin attacca: "Dove sarebbe la Juventus senza la UEFA?"
20/04/2021 A 10:50
Real Madrid (4-3-3): Courtois, Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Mendy, Kroos, Modric (dal 78' Valverde), Casemiro, Asensio (dal 60' Rodrygo), Isco (dal 60' Vinicius), Mariano Diaz (dal 60' Hugo Duro).
Real Sociedad (4-4-2): Remiro, Zubildia, Portu (dal 71' Barrenetxea), Oyarzabal, Guevara, Gorosabel (dall'82' Sagnan), Isak (dall'82' Munoz), Monreal, Silva (dall'85' Muguruza), Le Normand, Zubimendi
GOL: Portu (S), Vinicius (R)
ASSIST: Monreal (S)
NOTE - AMMONITI: Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

27' TRAVERSA DI DIAZ! Cross morbido di Vazquez dalla destra e zuccata di Mariano che si stampa da due passi sulla traversa. Sulla ribattuta nè Isco nè Asensio sono riusciti a concludere con la porta spalancata.
38' KROOS, INSERIMENTO CLAMOROSO! Serpentina pazzesca del tedesco in area che salta due uomini nello stretto ma viene chiuso in angolo da Portu.
55' PORTUUUUUU, 1-0 REAL SOCIEDAD! Cross splendido di Monreal sul secondo palo, con Portu che di testa, in torsione, spedisce all'incrocio un pallone imprendibile per Courtois.

Real Madrid's Mariano Diaz (L) challenges for the ball

Credit Foto Getty Images

64' KROOS, FUORI DI UN NULLA! Destro a giro da trenta metri del tedesco che sfiora l'incrocio dei pali. Conclusione splendida.
71' CASEMIRO, FUORI DI UN NULLA! Cross millimetrico di Kroos per la testa del brasiliano che è sfortunato e non riesce a trovare la porta di pochi centimetri.
77' ANCORA CASEMIRO! Altra palla morbida di Kroos sul secondo palo con il brasiliano che si inserisce e di testa sfiora ancora una volta il palo.
86' VINICIUS, NON TROVA LO SPECCHIO! Destro di prima del brasiliano dopo un triangolo chiuso splendidamente da Valverde, con il pallone che termina out di pochi centimetri.
89' VINICIUSSSS, L'HA RIPRESA IL REAL!!!! Tacco splendido di Valverde, cross di Vazquez in mezzo e brasiliano che col destro trova la deviazione di Zubeldia, appoggiando in rete un gol pesantissimo.

Kroos y David Silva en el Real Madrid-Real Sociedad.

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE

PORTU: Match di grande sacrificio in fase di copertura sulle discese di Mendy, impreziosito con il gol splendido che regala il vantaggio ai suoi. Prestazione da incorniciare.

IL PEGGIORE

Mariano DIAZ: Spreca l'ennesima chance da titolare, non riuscendo a creare pericoli per la difesa della Real Sociedad. Se la superiorità di Benzema non è mai stata in discussione, ora anche il giovane Hugo Duro potrebbe scalzarlo dalle gerarchie.

IL MOMENTO SOCIAL

Zidane: "Rosso esagerato? C'è un arbitro che decide"

Liga
Courtois salva un Real decimato: 0-0 e Atletico a +3
18/04/2021 A 18:51
Serie A
Hakimi: "L'Inter non è bella? Una partita non è un film"
17/04/2021 A 09:31