Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pelé omaggio Messi dopo il record di gol nella stessa squadra: "Storie come le nostre sono rare"

Luca Stamerra

Pubblicato 19/12/2020 alle 22:22 GMT+1

LIGA - Non è mancato il saluto di Pelé, per niente geloso di essere stato "eguagliato" da Messi per numeri di gol nella stessa squadra: 643. Anzi, l'ex giocatore brasiliano ha voluto omaggiare l'argentino con bellissime parole per l'amore verso una stessa squadra in carriera.

Pelé, Messi, Dani Alves, Neymar - FIFA Ballon d'Or 2012 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Messi è sempre l'uomo dei record. Miglior marcatore della Liga, miglior marcatore della storia del Barcellona, secondo miglior marcatore della storia della Champions, ma ora è l'unico giocatore ad aver segnato 643 gol in carriera con la stessa squadra. L'“unico” insieme a Pelé. Record eguagliato dalla Pulce che, contro il Valencia, ha trovato il suo 643° gol in carriera con la maglia del Barcellona (in tutte le competizioni).

Classifiche e risultati

Un record da festeggiare, nonostante il 2-2 finale, perché Messi è riuscito ad eguagliare la storia. E non poteva non esserci il saluto dello stesso Pelé che ha voluto omaggiare l'argentino dopo questo risultato.
Quando il tuo cuore è colmo d’amore è difficile cambiare la propria strada. Come te, so cosa vuol dire amare la stessa maglia tutti i giorni. Come te, so che non c’è nulla di meglio che giocare nel luogo che sentiamo come casa nostra. Congratulazioni per il tuo record storico, ma soprattutto complimenti per il tuo percorso con il Barcellona. Storie come la nostra saranno sempre più rare nel calcio. Ti ammiro molto. [Pelé con un post su instagram]
Innegabile ricordare l'amore di Messi per il Barcellona, la squadra che ha lanciato Messi nel grande calcio. Soprattutto ricordando la storia di Messi con i provini fatti da ragazzino. Storia d'amore, però, che si è un po' rotta, visto l'insistenza di Messi di “liberarsi” del Barcellona a tutti i costi durante l'ultima estate.
picture

Così CR7 ha vinto il duello stellare con Messi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità