Arriva con qualche difficoltà l'ottavo successo consecutivo in Campionato per gli uomini di Simeone, bravi a sbloccare un match chiusissimo con una perla di Luis Suarez su punizione al 31'. Dopo soli 3' è arrivato il pareggio dei padroni di casa con Negredo, con gli ospiti che si sono riportati avanti al 44' con una rete fortunata di Saul e hanno allungato al 50' su rigore ancora con Suarez.
Nel finale il Cadice si è riavvicinato ancora con Negredo di testa al 75', ma il gol di Koke all'89' ha chiuso ogni discorso per la vittoria.
Colchoneros che volano a +10 sul Real Madrid, con una partita da recuperare.
Liga
Suarez indomabile! Ribalta 2-1 il Getafe e lancia il Cholo
IERI A 17:25

TABELLINO

CADICE (4-4-2): Ledesma, Carcelen (dal 66' Saponjic), Cala (dall'86' Malbasic), Mauro, Jairo (dall'86'Fernandez), Salvi, Fali (dall'87' Sanchez), Jonsson, Perea, Lozano (dal 66' Garrido), Negredo.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Gimenez, Savic, Felipe, Koke, Llorente, Torreira (dal 45' Vrsaljko), Saul (dall'83' Kondogbia), Lemar (dal 62' Lodi), Felix (dal 63' Correa), Suarez (dall'84' Herrera).
ARBITRO: Jesus Manzano.
NOTE: AMMONITI - Joao Felix (A), Torreira (A), Jairo (C), Vrsaljko (A), Koke (A). Kondogbia (A), Saul (A)
GOL: Suarez (A), Negredo (C), Saul (A), Suarez (A), Negredo (C). Koke (A).
ASSIST: Perea (C), Lemar (A), Correa (A)

LA PARTITA IN 8 MOMENTI CHIAVE

31' SUAREZ, 1-0 CON UNA MAGIA SU PUNIZIONE! Destro a giro morbidissimo del Pistolero che deposita in rete una punizione dalla trequarti destra e permette ai suoi di sbloccare un match fino ad ora chiusissimo.
34' GOOLL, NEGREDO, ALL'IMPROVVISO 1-1! Spunto di Iza sulla sinistra che serve Negredo, lo spagnolo si accentra dal limite dell'area e calcia a giro col sinistro un pallone che si insacca alle spalle di Oblak. Tutto da rifare per Simeone.
45' SAUL, 2-1 ROCAMBOLESCO! Allo scadere del primo tempo, tiro cross violento di Lemar dalla destra sul quale lo spagnolo è bravo a toccare e ad alzare la traiettoria, che scavalca Ledesma e termina beffardemente in rete.
45+5' REVOCATO IL CALCIO DI RIGORE PER IL CADICE! Ritenuto involontario il tocco di mano di Koke. Si riparte dal 2-1 per l'Atletico.

Luis Suárez (Atlético)

Credit Foto Getty Images

53' SUAREZ SPIAZZA LEDESMA, 3-1! Destro sicuro del Pistolero che trova la doppietta, spiazzando senza problemi il portiere argentino dopo una rincorsa lunghissima.
63' TRAVERSA DI FALI! Tiro cross dell'esterno dalla destra che prende una strana traiettoria, scavalca Oblak, e scheggia la parte superiore della traversa. Non si arrendono i padroni di casa.
74' NEGREDO, ANCORA LUI, 2-3! Cross morbido dalla sinistra sul quale non riesce ad arrivare Gimenez che svirgola a centro area un pallone sul quale lo Squalo è bravo ad avventarsi. Destro di prima in rete e partita riaperta!
89' GOOOOOLLLLL, KOKE, 4-2! Giocata pregevole di Correa che fugge sulla destra, salta un uomo e mette un pallone a porta vuota per Koke, che può appoggiare in rete e chiudere la gara. Gol pesantissimo.

IL MIGLIORE:

Alvaro NEGREDO: Mette paura da solo all'Atletico con una doppietta imperiosa, sfiorando per varie volte il gol del 3-3 con un tacco volante sublime. Oggi veramente incontenibile sui palloni alti.

IL PEGGIORE

Marco MAURO: Regala il rigore del 3-1 con un fallo ingenuo su Lemar che taglia le gambe ai suoi compagni e causa la punizione da cui Suarez sblocca il match. Sempre distratto ed in ritardo: bocciato.

IL MOMENTO SOCIAL DEL MATCH

Koeman: "Messi è un vincente, abbiamo bisogno di lui"

Liga
Atletico bloccato: solo 0-0 con l'Athletic, Joao Felix espulso
18/09/2021 A 14:09
Champions League
PSG e Atletico bloccati da Bruges e Porto, Ajax e City a valanga
15/09/2021 A 21:10