Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Real Madrid, Florentino Perez vuole comprare Autostrade per l'Italia?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/04/2021 alle 15:07 GMT+2

CALCIO - L'imprenditore spagnolo, e presidente del Real Madrid, si è fatto avanti con Atlantia per acquistare Autostrade per l'Italia. La proposta potrebbe ribaltare le trattative tra la holding e il governo italiano.

Florentino Pérez (Real Madrid)

Credit Foto Getty Images

Il 7 aprile 2021, ACS, gruppo di costruzioni spagnolo, ha manifestato interesse verso Atlantia per acquistare Autostrade per l'Italia al prezzo di 10 miliardi di euro. Atlantia controlla l'88% di Autostrade per l'Italia, e la mente dietro questa proposta sembra essere Florentino Perez, presidente del Real Madrid e controllore di Abertis: multinazionale che si occupa di infrastrutture e telecomunicazioni.
La manifestazione d'interesse di ACS è arrivata nello stesso giorno in cui Atlantia aveva comunicato di aver avviato la valutazione di un'offerta d'acquisto vincolante presentata da Cassa Depositi e Prestiti. Il CdA di Atlantia ha detto di aver presto atto della manifestazione di interesse di ACS e che "proseguirà le proprie analisi nelle successive riunioni che saranno convocate nei prossimi giorni per le necessarie determinazioni in merito". La decisione dovrebbe arrivare entro fine maggio. Questa proposta di ACS - non ancora concretizzata - potrebbe capovolgere le trattative tra la holding italiana e il governo per la cessione di ASPI (autostrade).
picture

Benzema non convocato in Nazionale, Zidane: "Non me lo spiego"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità