Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, Barcellona, Joan Laporta rimane in sella: "È una necessità"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/04/2021 alle 15:42 GMT+2

SUPERLEGA - Il presidente Blaugrana rompe il silenzio sulla proposta-Superlega. "È una necessità, ma l'ultima parola è dei soci. Abbiamo bisogno di più risorse perché questo sia un grande spettacolo".

Joan Laporta

Credit Foto Getty Images

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ​​ha rotto il silenzio sulla posizione del club in merito alla Super League: il progetto di cui è fondatore e da cui non vuole scendere. "Abbiamo una posizione di prudenza. È una necessità, ma l'ultima parola spetta ai soci. I grandi club contribuiscono con molte risorse e dobbiamo dire la nostra per quanto riguarda la distribuzione economica".
"Deve essere una competizione allettante, basata su meriti sportivi. Siamo sostenitori delle leghe nazionali e siamo aperti a un dialogo con la UEFA. Abbiamo bisogno di più risorse per rendere questo sport un grande spettacolo. Penso che ci sarà un'intesa". Laporta ha sottolineato che"la proposta continua ad esistere. Facciamo investimenti molto importanti, gli stipendi sono altissimi e tutte queste considerazioni vanno tenute in considerazione, tenendo conto dei meriti sportivi".
picture

Perez: "Superlega? Milan e Juve dentro. Avanti col progetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità