Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Granada-Atletico 2-1: Molina e Machis condannano Simeone al 4° ko consecutivo

Michele Giovagnoli

Aggiornato 22/12/2021 alle 21:03 GMT+1

LIGA - Il Granada batte 2-1 l'Atletico Madrid. Decisive le reti di Machis al 17' e di Molina al 63' dopo l'iniziale vantaggio di Felix al secondo minuto di gioco. Colchoneros che incappano nella quarta sconfitta consecutiva e restano al quinto posto in classifica.

Jorge Molina (Granada) celebra junto a sus compañeros el gol frente al Atlético de Madrid

Credit Foto Getty Images

Un Atletico opaco ed irriconoscibile si arrende al combattivo Granada ed allunga a quattro la serie di sconfitte consecutive in Campionato. Ospiti che passano in vantaggio dopo soli 3' con la percussione di Joao Felix. Al 17', con un destro di mostruosa potenza e precisione, Machis riporta la sfida in parità. Al 62' l'episodio che decide il match: Felix colpisce il palo da fuori area, i padroni di casa ripartono e trovano il 2-1 di Molina su indecisione di Oblak. Check Var su una possibile posizione di fuorigioco che illude soltanto gli ospiti, con il gol che viene convalidato dopo pochi minuti.
In virtù di questo risultato l'Atletico resta a quota 29 punti in classifica, alle spalle del Rayo Vallecano quarto e a 14 punti di distanza dal real capolista.
picture

Joao Felix (Atlético de Madrid) prepara el disparo que se convertiria en el gol ante el Granada

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

GRANADA: Maximiano; Arias (dal 46' Diaz), Milla, German, Suarez, Puertas, Machis (dal 65' Escudero), Neva, Molina (dal 79' Etechi), Isma Ruiz (dal 79' Monchu), Torrente.
ATLETICO MADRID: Oblak; Trippier, Felipe, Kondogbia (dal 67' Correa), Hermoso, Carrasco (dal 79' Lodi); De Paul (dal 67' Herrera), Koke, Lemar; Joao Felix, Suarez (dal 67' Cunha)
GOL - Felix (A), Machis (G), Molina (G)
ASSIST - Lemar (A), Suarez (G)
NOTE: AMMONITI - De Paul (A), Maximiano (G), Molina (G)
ESPULSI -

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

2' GOOOL! JOAO FELIX, L'HA SBLOCCATA L'ATLETICO! 0-1! Lancio sulla trequarti per il portoghese che stoppa, si gira, salta un uomo, accelera e dal limite dell'area lascia partire un destro rasoterra ad incrociare che si insacca a fil di palo.
17' RETEEEEEE! MACHIS! 1-1! SPLENDIDO! L'esterno si accentra dalla sinistra, salta due uomini e lascia partire un bolide da oltre 25 metri che si insacca preciso all'incrocio dei pali. Conclusione incredibile.
44' ANNULLATO UN GOL A FELIX! Punizione dalla sinistra, spizzata di Lemar e colpo di testa da pochi passi del portoghese, reo di aver però commesso fallo su Suarez al momento dell'impatto.
picture

Joao Felix y Luis Suárez (Atlético de Madrid) celebran el gol frente al Granada

Credit Foto Getty Images

62' FELIX, PALO CLAMOROSO! Il portoghese si accentra dalla sinistra e calcia ad incrociare con il destro dal limite dell'area. Palla che centra il palo e schizza lontana.
63' GOL DI MOLINAAAA! Contropiede fulmineo dei padroni di casa dopo il palo di Felix. Cross rasoterra dalla destra di Suarez ed inserimento perfetto del capitano di casa che anticipa Oblak in spaccata e deposita in rete da due passi.
CORREA, SI DIVORA IL 2-2! Pennellata dalla sinistra di Lemar, inserimento sul secondo palo dell'argentino e destro al volo da due passi che termina clamorosamente alto. Chance enorme per i colchoneros.

IL MIGLIORE

Joao FELIX - I suoi perdono, è vero, ma lui gioca un match di livello superiore agli altri 21 titolari con cui inizia il match. Un gol, un palo ed almeno altre 2/3 conclusioni pericolosissime nei suoi 90'. Sempre al centro del gioco e pericoloso con la sua impressionante velocità.

IL PEGGIORE

Jan OBLAK - A sorpresa è proprio lui il peggiore in campo quest'oggi. Machis lo batte da oltre 25 metri pescandolo fuori dai propri pali. Impreciso anche sul 2-1 di Molina, quando sceglie di non uscire e di restare nella "terra di mezzo" prima di essere battuto dal veterano avversario.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Ancelotti: "Sogno di essere per il Real ciò che Simeone è per l'Atletico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità