Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Barcellona-Almeria 2-0: decidono Dembélé e de Jong nell'ultima di Piqué al Camp Nou

Giulio Martina

Aggiornato 05/11/2022 alle 23:05 GMT+1

LIGA - Il Barcellona festeggia l'ultima presenza di Gerard Piqué al Camp Nou con una vittoria convincente sull'Almeria. In avvio Lewandowski sbaglia un rigore e nel primo tempo i blaugrana non riescono a sfondare il muro eretto dagli ospiti. Nella ripresa una giocata di Dembélé e un tap in di de Jong decidono la gara. Standing ovation per Piqué uscito in lacrime.

Piqué se despide entre lágrimas tras ser sustituido

Credit Foto Getty Images

Serata tributo a una delle leggende della storia del Barcellona: Gerard Piqué. L'ultima al Camp Nou è carica di emozione, mentre dal punto di vista tecnico la partita offre pochi spunti. I blaugrana giocano con un buon piglio fin dall’inizio e hanno l’opportunità di andare in vantaggio dopo 7 minuti con un rigore generosamente assegnato dal VAR. Lewandowski calcia sul palo esterno e si resta sullo 0-0. Ramazani spreca davanti a Ter Stegen sull’unico blitz dell’Almeria nei primi 45 minuti, poi sono Ferran Torres e Dembélé ad avere le occasioni migliori, ma sono imprecisi sotto porta. Lo stesso Dembélé sblocca la gara dopo 3 minuti di secondo tempo con una giocata delle sue, poi ci pensa de Jong ha mettere il risultato in ghiaccio. Il finale vede l'uscita di Piqué in lacrime con tutto il Camp Nou in piedi per la standing ovation.
picture

Gerard Pique of FC Barcelona waves to fans prior to the LaLiga Santander match between FC Barcelona and UD Almeria at Spotify Camp Nou on November 05, 2022 in Barcelona, Spain

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BARCELLONA-ALMERIA 2-0
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Piqué (84'Christensen), Marcos Alonso, Jordi Alba; Busquets (68’Gavi), Frenkie de Jong, Pedri; Dembélé (68’Raphinha), Lewandowski, Ferran Torres (61’Ansu Fati)
Almeria (5-3-2): Martínez; Mendes, Kaiky (46’Babic), Ely (68’Eguaras), Chumi, Akieme; Robertone (79'Portillo), Melero (69’Puigmal), Samu; Baptistao (46’Sousa), Ramazani
GOL: 48’ Dembélé, 62’ de Jong
ASSIST:

La cronaca in 8 momenti chiave

6’- Calcio di rigore per il Barcellona dopo revisione VAR. Tocco involontario, decisione molto discutibile e c'è addirittura il giallo a KAIKY.
7’- LEWANDOWSKI CALCIA FUORI DAL DISCHETTO! Destro incrociato sul palo dal polacco.
28’- RAMAZANI! CHE OCCASIONE ALMERIA! DE JONG si fa intercettare un passaggio orizzontale in mediana da RAMAZANI che punta la porta e si fa ipnotizzare dall'ottimo TER STEGEN che copre lo specchio e respinge il tiro.
30’- Girata di FERRAN TORRES dal cuore dell'area, salvataggio sulla linea di KAIKY!
40’- COSA SBAGLIA DEMBELE! LEWANDOWSKI serve in area di rigore FERRAN TORRES, lo spagnolo trova DEMBELE di testa ma il francese con tutta la porta disponibile centra MARTINEZ.
48’- FA TUTTO DEMBELE! Converge dalla destra saltando due uomini e piazza in buca d'angolo di precisione. 1-0!
57’- DEMBELE SPRECONE! Lanciato in campo aperto, salta il portiere poi non conclude avvicinandosi alla porta e si fa rimontare prima del tiro dalla difesa. Poteva segnare la doppietta.
62’- DE JONG! LA CHIUDE IL BARCELLONA! Cross dalla sinistra di ALBA per l'inserimento di FATI che trova la risposta di istinto di MARTINEZ, sulla respinta si avventa DE JONG che non sbaglia.

MVP

Frankie DE JONG: giocatore capace di fare girare la squadra come pochi. Compie un errore in impostazione che stava per costare caro nel primo tempo, ma la quantità di assist e passaggi illuminanti della serata ripagano il pubblico.

Il Momento social

picture

Xavi: "Piqué uno dei più forti, ai livelli di Beckenbauer e Baresi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità