Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Barcellona-Elche 3-2: Gavi illumina e Nico Gonzalez decide, i baby trascinano Xavi

Francesco Sessa

Aggiornato 18/12/2021 alle 20:30 GMT+1

LIGA - Gavi trascina il Barcellona e segna il primo gol in campionato, ma ci pensa Nico Gonzalez a risolvere la pratica Elche: 3-2 al Camp Nou. I catalani chiudono il primo tempo sul 2-0 e si fanno riprendere dagli ospiti, che approfittano della poca esperienza della formazione di Xavi. Che alla fine se la cava: gol partita all'85'.

Barcelona's Spanish midfielder Gavi (2R) celebrates scoring his team's second goal during the Spanish league football match between FC Barcelona and Elche CF at the Camp Nou stadium in Barcelona on December 18, 2021. (Photo by Pau BARRENA / AFP)

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona dei baby torna alla vittoria in Liga, dopo un punto nelle ultime due partite. I catalani mostrano il loro lato più bello e intrigante, ma non mancano le zone d'ombra. E così la pratica Elche, dopo un entusiasmante primo tempo chiuso 2-0, si complica tremendamente, tanto che gli ospiti pareggiano nel giro di due minuti: Morente al 62' e Milla al 63'. Ci pensa Nico Gonzalez a decidere la sfida all'85' su assist di Gavi, protagonista indiscusso del match: il classe 2004 segna il primo gol in Liga per il momentaneo 2-0, con un'azione personale da campione. Ad aprire la sfida era stato Jutglà, alla prima da titolare. A segno un classe '99, un classe 2004 e un classe 2002: questo è il Barcellona di oggi. Con Gavi al centro.

Il tabellino

BARCELLONA-ELCHE 3-2 (primo tempo 2-0)
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araújo, Èric García, Lenglet, Alba; Busquets, De Jong (76' Puig), Gavi; Abde (89' Balde), Jutglà (72' Gonzalez), Dembélé. All. Xavi.
ELCHE (4-4-2): Edgar Badía; Palacios, Roco, Diego, Mójica (83' Josema); Josan (46' Morente), Marcone (46' Gumbau), Mascarell (60' Guti), Fidel (59' Milla); Lucas Pérez, Boyé. All. Rodriguez Vilchez.
Gol: 16' Jutglà (B), 19' Gavi (B), 62' Morente (E), 63' Milla (E), 85' Nico Gonzalez (B)
Ammoniti: Milla (E), Gumbau (E), Garcia (B)
picture

FC «Barcelona» – «Elche» CF

Credit Foto Eurosport

La cronaca in 8 momenti chiave

2' ANNULLATO IL VANTAGGIO DEL BARCELLONA - Grande azione conclusa con la rete di Jutglà, a segno dopo pochi secondi dall'esordio in Liga! Ma c'è offside.
16' GOL DI JUTGLA' - A segno all'esordio da titolare: stacco vincente da calcio d'angolo di Dembélé.
19' GOL DI GAVI - Gol pazzesco, anche per lui è il primo in Liga! Azione personale, slalom e destro a incrociare: palo e rete.
24' CHE ERRORE DI ROCO - Controllo e conclusione da pochi passi, pallone in curva! Si è divorato il gol.
62' GOL DI MORENTE - Contropiede degli ospiti, potente destro centrale: ter Stegen non perfetto, pallone sotto la traversa.
63' GOL DI MILLA - Black-out del Barcellona: cross dalla destra di Morente, il nuovo entrato è tutto solo sul secondo palo e non sbaglia.
66' CHE OCCASIONE PER IL BARCELLONA - Cross di Gavi, il pallone viene deviato e finisce sul secondo palo: Jutglà calcia in allungo da pochi passi, pallone alto.
85' GOL DI NICO GONZALEZ - Assist di Gavi, ancora decisivo: palla a rimorchio per il nuovo entrato, che controlla e insacca.

Il momento social

Il migliore

GAVI - La sua notte. Segna il primo gol tra i grandi e incanta il Camp Nou, con anche l'assist decisivo per Nico Gonzalez.

Il peggiore

ROCO - Errore imperdonabile sotto porta sul 2-0 in una partita complicata a 360°.
picture

Gavi, il 2004 che ha incantato San Siro: segreti, pregi e identikit

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità