Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Barcellona-Mallorca 2-1: Busquets e Depay regalano il secondo posto in solitaria a Xavi

Michele Giovagnoli

Aggiornato 01/05/2022 alle 22:55 GMT+2

LIGA - Il Barcellona batte 2-1 il Mallorca al Camp Nou grazie ai gol siglati da Depay al 24' del primo tempo e da Busquets al minuto 54. Di Raillo, al 78', la firma sul 2-1 degli ospiti. Padroni di casa che in virtù di questo risultato salgono al secondo posto in Liga, portandosi a +2 sul Siviglia e a +5 sull'Atletico Madrid.

Memphis Depay (Barcellona)

Credit Foto Getty Images

In un Camp Nou gremito nonostante l'ancora fresco titolo del Real Madrid, il Barcellona domina per 90' il Mallorca, battendolo 2-1. Match a senso unico quello di Barcellona, con i blaugrana che sono passati in vantaggio al 25' grazie ad una magia di Depay, dopo essersi visti annullare precedentemente un gol con Araujo. Dopo un primo tempo totalmente dominato, nella ripresa gli uomini di Xavi hanno poi trovato il gol del 2-0 con un mancino all'angolino di capitan Busquets. I padroni di casa si son poi visti rocambolescamente annullare la rete del 3-0 con Torres, prima di subire l'inaspettato 2-1 di Raillo al 78'. Da segnalare nel finale il ritorno in campo del 10 blaugrana Ansu Fati, al rientro dopo il lunghissimo infortunio.
In virtù di questo risultato il Barcellona si issa in seconda posizione solitaria, a quota 66, mantenendo due lunghezze di margine sul Siviglia e 5 sull'Atletico Madrid.
picture

Memphis Depay dell'FC Barcellona

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alves (dall'89' Lenglet), Araujo, Pique (dal 28' Garcia), Alba; De Jong, Busquets, Gavi; Torres (dal 74' Dembelè), Aubameyang (dal 74' Fati), Depay. Allenatore: Xavi.
Maiorca (3-4-1-2): Rico; Russo, Valjent, Raillo; Maffeo, Sanchez (dal 70' Kang-In), Battaglia (dal 59' Grenier), Olivan; D. Rodriguez (dal 56' Kubo); Nino (dal 70' Sevilla), A. Rodriguez. Allenatore: Aguirre.
GOL - 25' Depay (B), 54' Busquets (B), 78' Raillo (M) Primo tempo 1-0
ASSIST - Gavi (B), Sevilla (M)
NOTE: AMMONITI - Gavi (B), Raillo (M), Grenier (M), Maffeo (M), Alba (B)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

5' RICO, MIRACOLO! Cross perfetto di Gavi dalla sinistra, colpo di testa a centro area di Aubameyang e miracolo dell'estremo difensore ospite che salva i suoi con la mano destra.
25' RETEEEE! 1-0 BARCA, DEPAY! Imbucata splendida di Gavi che pesca l'olandese in profondità; controllo al volo stupendo dell'ex-Lione e destro di prima che si infila a fil di palo alla destra di un incolpevole Rico. Esecuzione splendida!
25' GOL ANNULLATO AD ARAUJO che si era inserito sul secondo palo e aveva deviato di testa in gol un cross dalla sinistra di Torres. Tutto fermo per posizione di off-side.
picture

Memphis Depay

Credit Foto Getty Images

54' RETEEEE! 2-0, SEGNA BUSQUETS! Conclusione respinta di Ferran Torres, recupero sulla trequarti del capitano del Barca e mancino all'angolino da fuori area che fulmina Sergio Rico.
68' AUBAMEYANG, VICINO AL 3-0! Destro secco del gabonese, bravo a calciare di prima da centro area sulla sponda di Depay. Palla che sfiora il palo e si spegne sul fondo.
74' ANNULLATO UN GOL A FERRAN! Lo spagnolo aveva ribadito in rete dopo una traversa colpita da Aubameyang ma il pallone è precedentemente carambolato sul corpo del gabonese che si trovava in posizione di off-side. Sfortunato il Barcellona.
78' RETEEEE! RAILLO ACCORCIA, 2-1! Punizione dalla trequarti di Sevilla, taglio del capitano del Mallorca e zampata da pochi passi che fulmina Ter Stegen. Molto male Araujo in marcatura.

IL MIGLIORE

picture

Sergio Busquets dell'FC Barcellona celebra il gol del 2-0

Credit Foto Getty Images

Sergio BUSQUETS - Prestazione sontuosa del capitano del Barca che oltre al solito egregio lavoro in fase di non possesso, quest'oggi guida i suoi anche nella metà campo offensiva con numerose imbucate ed un mancino delizioso che gli vale il terzo gol stagionale.

IL PEGGIORE

Pablo MAFFEO - Il terzino che aveva incantato il Camp Nou con la celebre marcatura ad uomo su Messi, quest'oggi stecca totalmente il match, perdendosi Depay in occasione dell'1-0 e soffrendo per tutto il match le sfuriate del centravanti olandese.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Real Madrid in trionfo: bus scoperto tra 150mila tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità