Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Real Madrid-Cadice 0-0: brutto pareggio per la squadra di Ancelotti e il Siviglia può tornare vicino

Luca Stamerra

Aggiornato 19/12/2021 alle 23:23 GMT+1

LIGA - Dopo 6 vittorie consecutive in campionato, si ferma la striscia del Real Madrid che viene bloccato dal fanalino di coda del Cadice (la peggior difesa della Liga). Molto male nel primo tempo, nella ripresa è un tiro al bersaglio ma i gol non arrivano. E, con questo risultato, il Siviglia potrebbe rientrare a -3 nel caso dovesse vincere il recupero col Barcellona.

Benzema chiede un rigore durante Real Madrid-Cadice - Liga 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Dopo la sconfitta dell'Atlético Madrid a Siviglia bisognava vincere a tutti i costi per mettere definitivamente fuori gioco gli uomini di Simeone. Invece il Real Madrid interrompe la striscia di 6 vittorie consecutive e si blocca contro il modesto Cadice che gioca con due linee di difensori per arginare ogni buco. E ce la fanno, visto che i 36 tiri - dico 36 - della squadra di Ancelotti non sono serviti a niente. Qualche buon riflesso di Ledesma e poco altro, per un Real che in casa non riesce ancora a trovare il gioco dai-e-vai che è stato molto efficace in trasferta. Era finita 0-0 anche Real Madrid-Osasuna tanto per fare un esempio. C'è anche da dire che il Real si presentava a questo match con 6 assenti per positività al covid (tra questi soprattutto Modric) e altri tre infortunati (qui pesava l'assenza di Carvajal), ma questa partita bisognava vincerla. Anche perché, adesso, il Siviglia può davvero sognare e, se dovesse vincere il recupero contro il Barcellona, andrebbero a -3 dal Real (guarda la classifica).

Tabellino

Real Madrid-Cadice 0-0
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militão, Alaba, F.Mendy (82' Nacho Fernández); F.Valverde (70' Jovic), Casemiro, Kroos; E.Hazard, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti
CADICE (4-4-2): Ledesma; Akapo, Cala, F.Jiménez, Espino; Alejo (70' Chapela), T.Alarcón (90+4 Marcos Mauro), Jonsson (85' Bastida), Sobrino; Á.Fernández, A.Lozano (46' Negredo). All. Álvaro Cervera
Arbitro: Santiago Jaime
Ammoniti: 26' Casemiro, 64' Cala
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti

7' PRIMA CHANCE PER VINICIUS - Benzema libera per Vinicius che se ne va sulla sinistra, ma arriva la chiusura di Cala che evita la conclusione del brasiliano a due passi dalla porta.
picture

Vinicius pericoloso durante Real Madrid-Cadice - Liga 2021/2022

Credit Foto Getty Images

18' CI PROVA MENDY - Prima Valverde sbaglia un passaggio facile facile per Benzema, ci arriva però dall'altra parte Mendy che calcia col destro, deviato, sfiorando la traversa della porta di Ledesma.
23 VALVERDE DA FUORI - Gran palla recuperata da Vinicius, Kroos per Valverde che va dalla distanza, ma Ledesma si tuffa e si salva in angolo.
56' HAZARD DI TESTA - C'è il belga a fare la prima punta e Kroos lo serve in area, colpo di testa di Hazard, ma Ledesma gli dice di no.
picture

Eden Hazard si dispera dopo un'occasione mancata di Real Madrid-Cadice - Liga 2021/2022

Credit Foto Getty Images

59' ANCORA PARATA DI LEDESMA - Benzema trova il corridoio per Vinicius che rientra sul destro, ma il suo tiro è centrale e para Ledesma.
74' OCCASIONE NEGREDO - Messo giù Hazard, niente fallo per l'arbitro, e parte in contropiede il Cadice con Sobrino che serve Negredo, ma il suo sinistro finisce a lato. Che chance per gli ospiti.
81' LEDESMA DICE NO A BENZEMA - Ci prova il francese su calcio di punizione, ma in qualche modo salva ancora il portiere del Cadice.

La statistica chiave

36 - Le conclusioni del Real Madrid questa sera (9 nello specchio), ma nessun gol per la squadra di Ancelotti. Record negativo dalla stagione 2003-2004 nel campionato spagnolo.

Il migliore

Carlos AKAPO - Annulla Vinicius ed è provvidenziale con le sue chiusure ad aiutare i centrali di difesa. Partita totale del terzino equatoguineano.

Il peggiore

Lucas VÁZQUEZ - Avesse azzeccato un cross. Uno...
picture

Ancelotti: "Sogno di essere per il Real ciò che Simeone è per l'Atletico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità