Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Real Madrid-Levante 6-0: tripletta di Vinicius, show dei Blancos e retrocessione per gli ospiti

Francesco Sessa

Aggiornato 12/05/2022 alle 23:21 GMT+2

LIGA - Il Real Madrid, fresco campione di Spagna e accolto dagli applausi del Levante, non ha pietà degli avversari, in lotta per la salvezza: 6-0 per la formazione di Carlo Ancelotti, tripletta di Vinicius. Un risultato che condanna gli uomini di Lisci, costretti alla retrocessione.

Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior (C) celebrates scoring his team's fourth goal during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Levante UD at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on May 12, 2022. (Photo by JAVIER SORIA

Credit Foto Getty Images

Il titolo in Liga è già arrivato, la finale di Champions è ancora a distanza ma il Real Madrid non si rilassa, anzi. C'è da tenere acceso il motore e allora non ci si ferma: i Blancos non hanno alcuna pietà del Levante - a caccia di punti per sperare in una difficile salvezza - e vince 5-0 al Bernabeu con una prova spettacolare, con la testa leggera e la voglia di far divertire il pubblico. Accolto con il tributo degli avversari per il titolo conquistato, il Real non fa sconti: le stelle di Ancelotti si scatenato, Vinicius segna una tripletta e un super Cardenas para di tutto, evitando un'imbarcata ancora più pesante. Ma per il Levante questa sconfitta ufficializza la retrocessione.

Il tabellino

REAL MADRID-LEVANTE 6-0 (primo tempo 4-0)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Vallejo, Nacho (82' Gila), Mendy; Valverde (75' Peter), Camavinga, Modric (75' Kroos); Rodrygo (62' Mariano Diaz), Benzema (75' Jovic), Vinicius. All. Ancelotti
LEVANTE (5-3-2): Cárdenas; Miramón, Cáceres (39' Campana), Postigo, Róber Pier (77' Vezo), Son; Pepelu, Radoja (39' Bardhi), Melero (57' Cantero); Dani Gómez, Morales. All. Lisci
Gol: 13' Mendy (R), 19' Benzema (R), 34' Rodrygo (R), 45' Vinicius (R), 68' Vinicius (R), 83' Vinicius (R)
Ammoniti: Camavinga (R), Roger (L), Modric (R)
picture

Pasillo Real Madrid-Levante

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

13' GOL DI MENDY - Troppo spazio per l'esterno, che entra in area da sinistra e fulmina Cárdenas. Grande giocata di Modric con l'esterno.
16' PALO DI VALVERDE - Cross di Modric sul secondo palo, il centrocampista si inserisce e al volo colpisce un palo interno.
19' GOL DI BENZEMA - Non poteva mancare: cross dalla sinistra, stacco vincente del francese nell'area piccola.
34' GOL DI RODRYGO - Pallone largo per Modric, che aspetta il momento giusto e mette passo per il taglio del compagno, che da due passi non può sbagliare.
42' TRAVERSA DI VALVERDE - Incredibile, la porta è maledetta per il centrocampista del Real: botta terrificante da fuori, traversa piena.
45' GOL DI VINICIUS - Traingolazione con Modric e destro preciso nell'angolino.
68' GOL DI VINICIUS - Benzema si trova da solo davanti a Cardenas, serie di finte e palla dentro per il compagno che non può sbagliare.
83' GOL DI VINICIUS - Tripletta: sinistro vincente da pochi passi sotto le gambe di Cardenas.

Il momento social

Il migliore

VINICIUS - Non potrebbe essere altrimenti: nella serata di festa del Real è il protagonista principale, tripletta.

Il peggiore

CACERES - Soffre tremendamente contro l'attacco stellare del Real, sostituito prima dell'intervallo.
picture

Xavi: "Tante idee in testa, con DNA Barça: siamo tutti figli di Cruyff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità