Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gerets all'Al Hilal

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/05/2009 alle 14:02 GMT+2

Eric Gerets lascerà ufficialmente la Francia e il Marsiglia al termine di questa stagione: ad attenderlo una nuova avventura in Arabia Saudita, sulla panchina dell'Al Hilal. Al suo posto arriverà Didier Deschamps

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il tecnico dell'Olympique Marsiglia, il belga Eric Gerets, ha confermato che nella prossima stagione allenerà il club saudita Al Hilal. Interrogato dal periodico francese "France Football" sulle motivazioni della sua scelta, Gerets ha risposto: "Prima di tutto perché con loro c'é stato subito un feeling". Ed ha precisato che Al Hilal lo voleva "già da metà marzo". "Ho detto loro che era impossibile, hanno accettato ma hanno continuato a ripetermi che avrebbero fatto di tutto per farmi venire, ed alla fine mi sono deciso", ha spiegato. "Ero pronto ad impegnarmi a lungo termine all'Om, ma prima volevo un segnale forte: non è mai venuto", ha aggiunto. Sui termini del contratto con i sauditi, Gerets, che aveva annunciato il 29 aprile scorso la sua partenza, si è limitato a dire: "Guadagnero di più che a Marsiglia, se non si tiene conto di un eventuale premio per il titolo".
Il club della capitale Riad, che ha esonerato a inizio maggio l'allenatore - un altro belga, Georges Leekens -, non sta andando bene in campionato, ma è ancora in corsa per la Champions League d'Asia. L'Olympique, dal canto suo, ha annunciato che a sostituire Gerets sarà, da giugno, Didier Deschamps, ex calciatore ed ex allenatore della Juventus.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità