Eurosport
PSG, Blanc verso l'addio: in pole c'è Emery, ma occhio a Simeone
Di
Pubblicato 03/06/2016 alle 11:15 GMT+2
Dal nostro partner Agenti Anonimi
Diego Simeone - Milano, Atletico Madrid vs Real Madrid - UEFA Champions League Final a San Siro
Credit Foto LaPresse
Aria di cambiamento si respira sotto la Torre Eiffel. Nonostante una stagione trionfale in campionato del ParisSaint-Germain. Un cammino perfetto per la squadra di Laurent Blanc, quarto scudetto di fila e il sesto della storia del club parigino. Con numeri da capo giro nell’ultima stagione appena terminata: 96 punti conquistati, 30 vittorie su 38 partite, 6 pareggi e solo 2 sconfitte. Un trionfo vero e proprio con otto giornate di anticipo. Eppure questo non pare aver soddisfatto totalmente la dirigenza parigina, pronta a dare il benservito all’ex difensore di Manchester United e Inter. Sarà quindi divorzio dopo tre anni tra il tecnico francese e il PSG?
Ha parlato di questo il presidente Nasser Al-Khelaïfi in modo molto chiaro. Alla domanda "Rischia il posto?", ha risposto così:
Si percepisce tanta delusione dalle parole del padron numero uno, che, nonostante la stagione da record dopo aver vinto tutto sul piano nazionale, ha parlato di annata fallimentare. Ecco il motivo di tutto ciò:
In poche parole non basta vincere solo in campionato ma anche e sopratutto in Europa. Quindi con queste affermazioni si potrebbe chiudere così l’avventura di Blanc. Circolano già i primi nomi del possibile successore, in pole position c’è l’allenatore del Siviglia Unai Emery, profilo europeo avendo conquistato tre edizioni della coppa UEFA con il Siviglia, peraltro consecutive (2014, 2015, 2016), divenendo il primo allenatore a farlo con la stessa squadra. Per il momento solo voci, occhio perché nelle ultime ore il club parigino ha fatto un sondaggio anche per “ElCholo” Simeone. Bisogna quindi aspettare per scoprire chi sarà il nuovo tecnico della squadra di Parigi, quasi sicuro il futuro di Blanc è altrove…
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Pubblicità
Pubblicità