Doppiette di Mbappé e Cavani (che fa 101 in Ligue 1), più Draxler: PSG a valanga ad Angers.

Finisce 5-0 per la compagine di Emery la sfida dello Stade Raymond-Kopa. Gara mai in discussione e caratterizzata dal nuovo record del Matador che, come Ibrahimović e Higuaín, va in tripla cifra in due campionati europei. Fuga a +7 in classifica in attesa della sfida tra Monaco e Guingamp.

Edinson Cavani et Kylian Mbappé se sont régalés face à Angers

Credit Foto Getty Images

Ennesima goleada nella Ligue 1 2017-2018 per un PSG troppo più forte rispetto agli avversari domestici. La formazione di Unay Emery, nella Valle della Loira, ne fa 5 al malcapitato Angers e veleggia a quota 32 punti in 12 gare di campionato, a +7 sul Monaco, impegnato questa sera alle 20 al "Louis II" contro il Guingamp.
picture

Ligue 1 2017-2018, Angers-PSG: Kylian Mbappé porta in vantaggio il PSG (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita

Parte fortissimo la compagine parigina, subito in vantaggio al 5': Dani Alves fa il diavolo a quattro sulla destra e mette una palla al centro che Mbappé devia a rete con una zampata volante e vincente. Il muro dei padroni di casa dura appena 300 secondi e viene nuovamente violato al 14', quando il solito Dani Alves mette nel core dell'area area una "palletta" deliziosa, che taglia fuori tutta la difesa dell'Angers e, giunta a Draxler, viene insaccata dal tedesco con un delizioso tocco morbido. A parte una conclusione al volo apprezzabile (terminata di poco alta) di Mangani su assist dalla mancina di Toko Ekambi (camerunense di origini, parigino di nascita), l'Angers non riesce minimamente a colmare l'enorme divario tecnico col Psg, che triplica al 30' con Cavani: gran lancio sulla destra di Rabiot per Mbappé, che scatta, serve di tacco l'ex Napoli il quale, solo davanti a Michel, non perdona. Centesimo gol in Lige 1 che lascia ben presto spazio al 101°, al 60', in azione di contropiede, ben assistito da Draxler. Più o meno la stessa dinamica con cui anche Mbappé realizza la propria doppietta personale, all'84', ben lanciato dal neoentrato Lucas Moura. Finisce 0-5.
picture

Edinson Cavani et Kylian Mbappé se sont régalés face à Angers

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

101
La "carica" dei gol di Edinson Cavani in Ligue 1. In tripla cifra in due campionati europei (dopo i 112 gol in Serie A) come come Ibrahimović e Higuaín, va in tripla cifra in due campionati europei.

Il tweet

Il migliore

Dani ALVES (PSG): l'ex Juve e Barcellona è autore di una prestazione superba, sulla fascia destra: suoi i palloni vincenti (e che palloni!) per i primi due acuti della gara. Strepitoso, il filtrante a beneficio di Julian Draxler.

Il peggiore

Saliou CISS (Angers): gara da dimenticare per il nazionale senegalese, preso in mezzo troppe volte lungo la fascia di competenza da Dani Alves.

Il tabellino

ANGERS-PSG 0-5
Angers SCO (5-3-2): Michel; Manceau, Pavlović (50' Fulgini), Traoré, Thomas, Ciss; Tait (81' Coulibaly), Santamaria, Mangani; Toko Ekambi, Sunu (51' Crivelli). All.: Moulin.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Aréola; Dani Alves (640 Meunier), Thiago Silva, Kimpembe, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Draxler (65' Lo Celso); Mbappé, Cavani (73' Lucas Moura), Pastore. All.: Emery.
Arbitro: Benoît Bastien di Épinal.
Gol: 5' e 84' Mbappé (P), 14' Draxler (P), 30' e 60' Cavani (P).
Note - Recupero: 2+1. Ammoniti: Sunu, Mbappé, Verratti, Kimpembe.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità