Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Equipe fa i conti alla Ligue1: Neymar prende 3 milioni al mese, Ranieri 3° tecnico più pagato

DaLaPresse

Aggiornato 06/02/2018 alle 15:49 GMT+1

Un'inchiesta del quotidiano sportivo transalpino svela gli ingaggi dei giocatori e dei tecnici della Ligue1: nella top 10 dei più pagati ben 9 sono i giocatori del PSG che monopolizza il podio con Neymar (36 milioni di euro lordi all'anno) davanti a Mbappé e Cavani. L'ex genoano Gakpé spicca tra i meno pagati con 2800 euro al mese. Tra i tecnici Ranieri nella top 3.

Paris Saint-Germain's Brazilian striker Neymar reacts after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League Group B football match between Paris Saint-Germain and Celtic at Parc des Princes Stadium

Credit Foto Getty Images

'L'Equipe' fa i conti in tasca ai giocatori della Ligue 1, stilando una top 30 dei 'paperoni' del campionato francese. Tra i primi dieci, nove militano nel Psg. Sul gradino più alto del podio c'è ovviamente Neymar, che guadagna 36,8 milioni di euro all'anno, il doppio di Edinson Cavani che lo segue in questa speciale classifica. Al terzo posto Kylian Mbappè. A seguire Thiago Silva, Angel Di Maria, Marquinhos, Thiago Motta e Javier Pastore. A interrompere il dominio del club parigino il centravanti del Monaco Radamel Falcao al nono posto. Chiude Dani Alves. L'italiano Marco Verratti si colloca al 12° posto con 600mila euro mensili.

La mosca bianca Gakpé: prende meno di 3.000 euro

Ma non tutti sono paperoni e navigano nell’oro. C’è anche chi come una vecchia conoscenza del campionato italiano, Serge Gakpe – attaccante che ha vestito le maglie di Genoa e Chievo ed ora milita nell’Amiens, si accontenta di uno stipendio molto più ‘umano’ da 2.800 euro al mese al quale può sommare un bonus fino a 2mila euro che scatta ogni volta che gioca da titolare (fino ad oggi è successo 16 volte).
Gakpé non è il solo calciatore a guadagnare poco meno di 3.000 euro al mese altri 10 giocatori ricevono lo stesso stipendio, mentre il più pagato secondo l'Equipe è Moussa Konaté con 40.000 euro al mese. Se a Saint Etienne vige il salary cup a 90mila euro (bonus esclusi), a Nantes il più pagato siede in panchina: Claudio Ranieri si intasca 340 mila euro lordi, meglio di lui tra i colleghi solo Emery e Jardim.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità