Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pellegri è un nuovo giocatore del Monaco: è il sedicenne più pagato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/01/2018 alle 19:55 GMT+1

Pietro Pellegri passa al Monaco per la cifra complessiva di 25 milioni di euro; in Serie A aveva battuto ogni record di precocità con la maglia del Genoa, ora riscrive la storia del calciomercato.

Pietro Pellegri festeggia il suo primo gol in Serie A, segnato a soli 16 anni in Roma-Genoa, Serie A 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Pietro Pellegri è passato dal Genoa al Monaco per la cifra complessiva di 25 milioni (21+4 di bonus): ora la notizia ha pure i crismi dell'ufficialità. Dopo aver riscritto i record di precocità del campionato italiano - esordiente più giovane al pari di Amadeo Amadei - il ragazzo classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Grifone diventa anche il sedicenne più pagato della storia del calciomercato. Il Genoa si garantisce una percentuale sulla rivendita del calciatore. Sembrava a un passo dalla Juventus, invece il club monegasco ha perfezionato il sorpasso all'ultima curva assicurandosi da subito le prestazioni di questo baby attaccante autore di 3 reti in 9 presenze di Serie A.Tanto è bastato per conquistare la ribalta internazionale.

Le prime dichiarazioni

Ho firmato, sì, sono molto contento di iniziare questa nuova avventura. Jardim? Non ho avuto ancora la possibilità di parlarci, lo farò martedì prima dell'allenamento. Io il sedicenne più pagato nella storia del calcio? Non penso ai soldi, non mi interessano ancora, voglio giocare e pensare a divertirmi. Se mi avessero detto un anno fa che dalla Primavera del Genoa sarei passato al Monaco, avrei pensato a un sogno e per fortuna si è realizzato. Ringrazio il Genoa per quello che ha fatto ma è arrivato il momento di lasciarci (gianlucadimarzio.com)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità