PSG, spettacolo puro! 3-0 al Caen, Mbappé e Cavani incantano Parigi

Al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain travolge il Caen nell'infrasettimanale valido per la 19a giornata di Ligue 1: inizia Cavani con uno splendido gol di tacco sull'assolo di Kylian Mbappé, che festeggia il suo diciannovesimo compleanno siglando il raddoppio. Infine, la rete del 3-0 di Yuri Berchiche e il PSG vola a 50 punti: +9 su Lione e Monaco.

Edinson Cavani et Kylian Mbappé (PSG) buteurs contre Caen

Credit Foto Getty Images

Partiamo da Edinson Cavani, che con uno splendido colpo di tacco sigla il suo 53esimo gol dell'anno solare, il 19esimo in altrettanti match di Ligue 1, il numero 155 con la maglia del Paris-Saint Germain, a meno uno da Ibrahimovic di Francia. L'azione è poi tutta da raccontare perché Kylian Mbappé salta in slalom (da fermo) Peeters e Mbengue, semina Da Silva e crossa in corsa un assist al bacio per la magia di Cavani. C'est Magnifique!
Proprio Mbappé, il talento più puro del calcio europeo, è nato a Saint-Denis il 20 dicembre 1998 e festeggia il suo compleanno con una tinta biondo platino e il controbalzo mancino del raddoppio su assist di Lo Celso, innescato da Neymar. Infine, il gol del 3-0 a firma di Yuri Berchiche con un diagonale sinistro rasoterra: il PSG incanta il suo pubblico con 50 punti e un un campionato di Ligue 1 già impacchettato sotto l'albero del Parco dei Principi.

Il tabellino

PSG (4-3-3) Trapp; Meunier (82' Nkunku), Marquinhos (64' N'Soki), Thiago Silva, Berchiche; Thiago Motta (71' Draxler), Lo Celso, Pastore; Mbappé, Cavani, Neymar. Allenatore: Unay Emeri
Caen (5-3-2) Vercoutre; Guilbert, Sankoh, Diomande, Da Silva, Mbengue; Delaplace (71' N'kololo), Aït Bennasser, Peeters (71' Bessat); Santini, Rodelin. Allenatore: Patrice Garande
Arbitro: Karim Abed
Gol: Cavani 21', Mbappé 57', Berchiche 81'
Ammoniti: Berchiche, Thiago Silva; Peeters, Delaplace
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità