Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cavani, Mbappe e Neymar: tris del PSG all'Angers, Buffon spettatore dalla panchina

Paolo Pegoraro

Aggiornato 25/08/2018 alle 18:54 GMT+2

Il PSG di mister Tuchel batte l'ostico Angers al Parco dei Principi grazie al gol da opportunista di Cavani, alla spettacolare volée di Mbappe e al tocco sottomisura di Neymar; non basta agli ospiti il rigore trasformato da Mangani. 9 punti in tre partite per i Campioni di Francia, 0 per la squadra loirese. Buffon non impiegato da Tuchel come spiegato dallo stesso tecnico tedesco alla vigilia.

Edinson Cavani, Kylian Mbappé et Neymar lors de PSG - Angers / Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Il PSG del tridente atomico si sbarazza pure dell'Angers e dà continuità al suo percorso netto in Ligue 1: tre partite e nove punti per il club parigino. Dopo il gol di Cavani in apertura - tap-in su assist radiocomandato di Neymar - l'ingenuo Kehrer (sostituito nell'intervallo) frana su Tait e manda sul dischetto lo specialista Mangani, che firma l'1-1 con cui si va negli spogliatoi.
Nella ripresa non c'è trippa per gatti e il PSG scappa via in fuga con la girata volante del portento Kylian Mbappe su cross dal versante di sinistra di Angel Maria e con il tocco facile facile di Neymar su consegnato del migliore in campo Mbappe per il 3-1 definivo. Per la cronaca Thomas Tuchel si è "permesso" di lasciare in panchina per l'intera durata del match il titolare Gigi Buffon: motivo? Mettere in ritmo Alphonse Areola, chiamato a difendere la porta del PSG in Champions League con il portiere italiano squalificato per tre giornate.
picture

Kylian Mbappé e Neymar - PSG - Angers / Ligue 1

Credit Foto Getty Images


NB: Nel finale è la Goal Line Technology a negare giustamente il gol all'attaccante dell'Angers Kanga, la cui conclusione di destro in precario equilibrio aveva sbattuto sotto la traversa ed era rimbalzata sulla linea di porta, senza varcarla.

La statistica chiave

5 - Kylian Mbappé ha segnato 5 gol contro l'Angers in Ligue 1: è la sua vittima preferita nel massimo campionato francese.

Il tweet della partita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità