Il PSG e Buffon si separano: ufficiale l'addio dopo una sola stagione
Pubblicato 05/06/2019 alle 17:38 GMT+2
Come comunicato dal club parigino, l'ex portiere della Juventus non rinnoverà il proprio contratto per una seconda annata. Il messaggio del giocatore: "Parigi sarà sempre la mia seconda casa". L'ipotesi del ritiro pare comunque ancora lontana.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il giorno dell'addio è arrivato. Potrà anche non essere emotivo come quello alla Juventus di un anno fa, ma in ogni caso fa sempre effetto sapere che Gianluigi Buffon è sul mercato, come annunciato ufficialmente dal Paris Saint-Germain.
Così il PSG ha salutato Buffon su Twitter, confermando in un comunicato pubblicato sul proprio sito la decisione di non prolungare il contratto dell'ex portiere della Juventus, in scadenza il 30 giugno. Una separazione serena, senza polemiche, arrivata a conclusione di una stagione in cui però club e giocatore non sono riusciti nemmeno ad avvicinarsi alla conquista della Champions League, il grande sogno stagionale. Buffon, in ogni caso, si è messo in tasca una Ligue 1 e una Supercoppa francese, inserendo altri due trofei in ua bacheca già strapiena.
Il messaggio su Instagram citando Hemingway
Il messaggio di Buffon sul sito del PSG
E ora? Il ritiro appare ancora lontano
Il prossimo passo, appurato che Buffon non proseguirà al PSG, è capire cosa deciderà di fare l'ex bianconero della propria vita e della propria carriera. Continuerà a giocare o appenderà le scarpe al chiodo? Al momento, la prima opzione sembra essere quella più probabile. Magari nuovamente in Serie A, dove ha scritto pagine di storia prima con la maglia del Parma e poi con quella della Juventus. Gigi, in sostanza, appare deciso ad andare avanti almeno per altri 12 mesi. Un po' a sorpresa, ma neppure troppo, anche lui sarà uno dei protagonisti della finestra di mercato che sta per iniziare.
Pubblicità
Pubblicità