Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale Gigi Buffon al PSG: un anno di contratto più l'opzione per un secondo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/07/2018 alle 19:58 GMT+2

Gianluigi Buffon è un nuovo giocatore del PSG: lo ha annunciato il club parigino con un tweet dal proprio account ufficiale.

Gigi Buffon è un nuovo giocatore del PSG

Credit Foto Getty Images

Come si apprende dal sito ufficiale del PSG, alla presenza dei rappresentanti del giocatore e del club Gigi Buffon ha firmato un contratto che lo legherà al PSG fino al giugno 2019 con opzione a giugno 2020. L'ormai ex portiere della Juventus ha già avuto modo di indossare la divisa da portiere del PSG, scena immortalata nel tweet con cui il PSG ha comunicato al mondo la notizia del grande acquisto. Un'altra notizia "bomba" si è materializzata in questa pazza estate di calciomercato.

Le parole di Buffon

È con una grande sensazione di felicità che mi lego al Paris Saint-Germain. Per la prima volta nella mia carriera sto lasciando il mio paese e solo un progetto così ambizioso poteva incoraggiarmi a prendere una decisione del genere. Voglio ringraziare il club e il presidente per la loro fiducia. Dato che ho seguito lo straordinario progresso del club negli ultimi anni, so cosa si nasconde nel cuore del Paris Saint-Germain e dei suoi fan. Porterò tutta la mia energia, tutta la mia esperienza e tutta la mia sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a raggiungere tutti i grandi obiettivi che ha fissato per il futuro. Insieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi condivideremo fantastiche emozioni al Parc des Princes e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, una città meravigliosa che merita un giorno di vedere il suo club ai vertici del calcio internazionale

Le parole della società

Tutti noi sentiamo un immenso orgoglio nell'accogliere Gianluigi Buffon nella grande famiglia del Parigi Saint-Germain. L'immensità della sua carriera, così come la sua personalità ambiziosa, riconosciuta ed elegante, lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. A 40 anni, la sua passione per il calcio è intatta e Gianluigi ha trovato l'ambiente ideale nel nostro progetto per porsi obiettivi altissimi trasmettendo la sua esperienza, non solo agli altri portieri del club ma a tutti i nostri giocatori. I nostri tifosi sapranno come accogliere Buffon con l'entusiasmo e l'amore che merita. Il suo arrivo riafferma la nostra volontà di r, un'ambizione che intendiamo perseguire con una determinazione altrettanto forte. (Nasser Al-Khelaïfi, Presidente del Paris Saint-Germain)
picture

La Uefa stanga Buffon, il portiere salterà le prossime tre partite europee

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità