In una lettera inviata a Le Parisien e rivolta al presidente del Lione Jean-Michel Aulas e indirettamente al Governo francese, Aleksander Ceferin rassicura tutti sulla questione delle date che tanto preoccupavano proprio il Lione.

Ligue 1
Mbappé: "Io al Real Madrid? No, rimarrò al PSG anche la prossima stagione"
22/07/2020 A 13:49

Il club transalpino, infatti, con la Ligue 1 ferma (e tecnicamente già dichiarata conclusa), deve ancora giocare il proprio turno contro la Juventus, temendo un "massacro" nel caso in cui invece la Juventus arrivasse all'appuntamento più allenata. Lo stesso Ceferin nei giorni scorsi aveva definito "prematura" l'interruzione definitiva della Ligue 1 e si erano ventilate delle scadenze per la ripartenza dei vari campionati, deadline che però Ceferin spiega essere soltanto indicative e non tassitive:

Le date del 20 luglio (per le federazioni classificate dal 16° al 55° posto nel ranking UEFA) e del 3 agosto (dal 1° al 15° posto) sono state menzionate nelle presentazioni fatte durante gli incontri con segretari e presidenti delle 55 associazioni affiliate alla UEFA il 21 aprile e nelle riunioni tra gruppi di lavoro. Tuttavia, durante queste riunioni, abbiamo sempre menzionato che queste date sono solo raccomandazioni, formulate provvisoriamente e non ufficiali

L'articolo originale

Ligue 1
PSG esagerato, 9-0 al Le Havre in amichevole: a segno Icardi, Neymar e Mbappè
12/07/2020 A 19:13
Ligue 1
Il PSG ritrova campo e pubblico: domenica test col Le Havre davanti a 4.500 persone
11/07/2020 A 16:20