Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ceferin risponde al presidente del Lione: "Il 3 agosto è solo una data indicativa"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/05/2020 alle 12:46 GMT+2

Il presidente UEFA replica alle preoccupazioni del presidente del Lione sulle date dei campionati nazionali, visto che la Ligue 1 è già stata dichiarata conclusa con una decisione definita dallo stesso Ceferin "prematura" e la UEFA non esclude che possa riprendere.

Aleksander Ceferin

Credit Foto Getty Images

In una lettera inviata a Le Parisien e rivolta al presidente del Lione Jean-Michel Aulas e indirettamente al Governo francese, Aleksander Ceferin rassicura tutti sulla questione delle date che tanto preoccupavano proprio il Lione.
Il club transalpino, infatti, con la Ligue 1 ferma (e tecnicamente già dichiarata conclusa), deve ancora giocare il proprio turno contro la Juventus, temendo un "massacro" nel caso in cui invece la Juventus arrivasse all'appuntamento più allenata. Lo stesso Ceferin nei giorni scorsi aveva definito "prematura" l'interruzione definitiva della Ligue 1 e si erano ventilate delle scadenze per la ripartenza dei vari campionati, deadline che però Ceferin spiega essere soltanto indicative e non tassitive:
Le date del 20 luglio (per le federazioni classificate dal 16° al 55° posto nel ranking UEFA) e del 3 agosto (dal 1° al 15° posto) sono state menzionate nelle presentazioni fatte durante gli incontri con segretari e presidenti delle 55 associazioni affiliate alla UEFA il 21 aprile e nelle riunioni tra gruppi di lavoro. Tuttavia, durante queste riunioni, abbiamo sempre menzionato che queste date sono solo raccomandazioni, formulate provvisoriamente e non ufficiali
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità