Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Emergenza Coronavirus, ufficiale: Ligue 1 sospesa a tempo indeterminato

Simone Pace

Aggiornato 13/03/2020 alle 13:03 GMT+1

Anche il calcio francese si ferma a seguito del dilagare della pandemia di Covid-19. Stop immediato e fino a nuovo ordine anche per la Ligue 2. "Come ha sottolineato il presidente della Repubblica - si legge in una nota - bisogna mettere l'interesse collettivo al di sopra di tutto. Bisogna proteggere le persone più deboli ed evitare gli spostamenti".

Parco dei Principi vuoto

Credit Foto Getty Images

In seguito al discorso del presidente della Repubblica e ai provvedimenti attuati per contrastare l'emergenza sanitaria legata al Covid-19, il Consiglio di Amministrazione della Lega ha deciso all'unanimità di sospendere immediatamente la Ligue 1 e la Ligue 2 fino a nuovo ordine". Inizia così il comunicato attraverso il quale la Lega calcio francese ufficializza lo stop immediato a tempo indeterminato dei propri campionati.
Come ha sottolineato ieri (giovedì, ndr) il presidente della Repubblica - prosegue il comunicato della LFP - l'interesse collettivo deve essere posto al di sopra di tutto. Le urgenze oggi sono frenare l'epidemia, proteggere le persone più vulnerabili ed evitare gli spostamenti. Al termine della riunione del 17 marzo tra l'UEFA e le federazioni, il Consiglio di Amministrazione della LFP si riunirà di nuovo".
picture

Coronavirus, Klopp: "Porte chiuse? La sicurezza delle nostre famiglie è più importante del calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità