Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Bordeaux 4-3: Cavani fa 200 coi parigini, che volano a +13 sul Marsiglia

Stefano Fonsato

Aggiornato 23/02/2020 alle 23:55 GMT+1

Dopo il recente 4-4 con l'Amiens, prosegue la "goal-fest" del PSG, che batte 4-3 il Bordeaux sotto il diluvio del Parco dei Principi e vola - a 65 punti - a +13 sul Marsiglia secondo. Magie, gaffe di Sergio Rico, una doppietta di Marquinhos tra i tanti 'orrori' difensivi. E Cavani sale a 200 gol con la maglia dei parigini. Neymar espulso allo scadere, Thiago Silva di nuovo ko.

Edinson Cavani fête son but lors de la rencontre PSG-Bordeaux / Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Dopo il recente 4-4 con l'Amiens, prosegue la "goal-fest" del PSG, che batte 4-3 il Bordeaux sotto il diluvio del Parco dei Principi e vola - a 65 punti - a +13 sul Marsiglia secondo. Magie, gaffe di Sergio Rico, una doppietta di Marquinhos tra i tanti 'orrori' difensivi. Cavani, col suo acuto del momentaneo 1-1, sale a 200 gol con la maglia dei parigini. Neymar espulso allo scadere (in cui viene anche annullato il gol del 5-3 a Mauro Icardi). Thiago Silva di nuovo ko: a 15 giorni dal suo rientro in campo, il difensore brasiliano è stato costretto a dare nuovamente forfait (dopo soli 17' di gioco) per un dolore al flessore.
picture

OSG gegen Bordeaux

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

PSG-BORDEAUX 4-3
PSG (4-2-2-2): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva (17' Gueye), Kimpembe, Bernat; Marquinhos, Verratti; Di Maria (75' Sarabia), Neymar; Cavani (76' Icardi), Mbappé. All..: Tuchel.
Bordeaux (3-4-3): Costil; Koscielny, Pablo, Sabaly; Kwateng (46' Rubén Pardo), Basic (70' Adli), Otavio, Benito; Hwang (78' Maja), De Préville, Kalu. All.: Paulo Sousa.
Arbitro: Clément Turpin di Oullins.
Gol: 18' Hwang (B), 25' Cavani (P), 45'+1 e 63' Marquinhos (P), 45'+6 Pablo (B), 69' Mbappé (P), 83' Rubén Pardo (B).
Assist: Basic (B, 0-1), Di Maria (P, 1-1), Di Maria (P, 2-1), Cavani (P, 4-2).
Note - Recupero: 6+4. Espulso: 93' Neymar (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Kwateng, Cavani, Gueye, Basic, Kimpembe.

La cronaca della partita in 13 momenti chiave

17' - SI FERMA ANCORA THIAGO SILVA NEL PSG! Nuovi problemi al flessore per l'ex Milan, a 15 giorni dal ritorno in campo. Il difensore brasiliano esce del campo, sostituito da Gueye.
picture

Thiago Silva of Paris Saint-Germain runs with the ball during the Ligue 1 match between Paris Saint-Germain and AS Monaco at Parc des Princes on January 12, 2020 in Paris, France

Credit Foto Getty Images

18' - GOL DEL BORDEAUX CON HWANG! Colpo di testa vincente e a fil di palo del sudcoreano sul corner ben calciato da Besic. Male, malissimo in marcatura Tilo Kehrer...
25' - GOL DEL PSG CON CAVANI! Identica azione di qualche istante fa: sinistro a giro di Di Maria e colpo di testa, questa volta vincente, da parte del Matador, che segna il suo 200° gol in 298 presenze complessive col PSG!
picture

Edinson Cavani lors de la rencontre PSG-Bordeaux / Ligue 1

Credit Foto Getty Images

29' - PALO DI CAVANI COL TACCO! Azione spettacolare, da play station da parte del PSG: Verranti corssa per Di Maria, che fa sponda aerea per il Matador, la cui finezza ravvicinata si stampa sul palo.
45'+2 - GOL DEL PSG CON MARQUINHOS! Sulla punizione dalla sinistra di Di Maria, l'ex Roma Marquinhos insacca in maniera singolare, colpendo il pallone con la spalla: 2-1.
45'+6 - GOL DEL BORDEAUX CON PABLO SU PASTICCIO DI SERGIO RICO! L'ex portiere del Fulham conferma la sua fama di combina-guai: su retropassaggio di Verratti, il portiere del PSG calcia addosso a Pablo, con la palla che termina inesorabilmente in fondo al sacco. Incredibile al Parco dei Principi: 2-2!
49' - ALTRA PAPERA DI SERGIO RICO! La palla viene regalata a centro area a Kalu, che calcia in porta con il salvataggio di Marquinhos. I giocatori del Bordeaux reclamano un rigore per un presunto tocco col braccio del brasiliano, ma l'arbitro fa proseguire.
63' - GOL DEL PSG CON MARQUINHOS! Zampata lestissima, in anticipo su Otavio, del centrale difensivo brasiliano, che trova addirittura la doppietta: azione nata da calcio d'angolo e, in seguito a un batti e ribatti in area, Mbappé rimette la sfera al centro, dalla sinistra. Dopo la deviazione di testa di Cavani, arriva quella vincente di Marquinhos: 3-2!
69' - GOL DEL PSG CON MBAPPE! Scambio prolungato con Cavani e gol inevitabile, a tu per tu con Costil: 4-2!
picture

Neymar und Kylian Mbappé von Paris St. Germain

Credit Foto Getty Images

75' - CAVANI SI MANGIA IL 5-2! Neymar lo smarca e, dopo aver scartato Costil, il Matador calcia alto sopra la traversa a porta vuota.
83' - GOL DEL BORDEAUX CON RUBEN PARDO! Destro di collo pieno dal limite dell'area: palla sotto l'incrocio dei pali e gara nuovamente riaperta: 4-3!.
89' - GOL ANNULLATO AL NEOENTRATO ICARDI! Il gol lo trovano nuovamente i padroni di casa: dopo numerosi giochi di prestigio di Neymar, arriva il cross dalla sinistra di Bernat con tap in sul secondo palo dell'ex Inter. Ma la VAR ravvisa un tocco in fuorigioco di Mbappé sull'assist del brasiliano.
90+3 - ESPULSO NEYMAR! Secondo cartellino giallo dopo l'intervento a metà campo su Adli.
picture

NEYMAR JR of PSG during the Ligue 1 match between Paris Saint-Germain and Girondins Bordeaux at Parc des Princes on February 23, 2020

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Di Maria. Non finisce sul tabellino dei marcatori, ma è il fulcro della spinta offensiva dei parigina. Anche in questo caso, due assist vincenti.

Il peggiore

Sergio Rico. Una calamità. E' impensabile assistere a certe gaffe a questi livelli...

Il momento social

picture

Ancelotti: "In passato vicino all'Arsenal? L'Everton è stata la scelta giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità