60 secondi di dominio assoluto, ovviamente, non bastano: il PSG si ferma sul pareggio nella sfida interna contro il Bordeaux, perdendo l'occasione di consolidare il proprio primato in classifica. I ragazzi di Tuchel partono malissimo, con il classe 2002 Pembele, all'esordio assoluto in Ligue 1, che dopo 10 minuti spedisce involontariamente il pallone nella propria porta per il vantaggio ospite. Prima della mezz'ora, però, i parigini prendono totalmente il controllo del match, ribaltando il risultato in 60 secondi con il rigore convertito da Neymar prima e il piattone di Kean poi. 50esimo gol in Ligue 1 per il numero 10 brasiliano, un record che potrebbe unirsi a quello del 100esimo sigillo con la maglia del PSG per Kylian Mbappé, se non fosse per le provvidenziali parate di Costil che in più di un'occasione negano la gioia al talentino francese. Il PSG pecca di freddezza, il Bordeaux ne approfitta pareggiando i conti nella ripresa con l'ex di turno: Adli, centrocampista classe 2000 cresciuto nelle giovanili dei parigini e poi svenduto ai girondini: conclusione dal limite che buca Rico e risultato sigillato sul definitivo 2-2. Continua a faticare il PSG dopo l'ultima sconfitta contro il Monaco, con il Lille che, adesso, ha l'occasione di agganciare i campioni di Francia in vetta alla classifica.

Calciomercato 2020-2021
Mbappé fa tremare il PSG: "Il mio futuro? Sto riflettendo"
16 ORE FA

Il tabellino

PSG-BORDEAUX 2-2

RETI: 27' Neymar (Rig.), 28' Kean (P); 10' Pembele (Aut.), 60' Adli (B)

ASSIST: Ben Arfa (2-2)

PSG (4-3-1-2): Rico; Florenzi, Pembele, Kimpembé, Bakker; Paredes (dall'84' Icardi), Verratti (dal 64' Herrera), Rafinha (dal 64' Di Maria); Neymar; Mbappé, Kean (dall'81 Sarabia). All. Tuchel

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng (dal 46' Benito), Baysse, Koscielny, Sabaly; Otavio, Basic (dal 58' Adli); Hwang (dal 58' De Preville), Ben Arfa, Zerkane (dal 58' Oudin); Maja (dall'81' Briand). All. Gasset

ARBITRO: Jérémie PIGNARD

AMMONITI: 26' Otavio (B), 92' Pembele (P)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

10' - IL BORDEAUX PASSA IN VANTAGGIO! AUTOGOL DI PEMBELE! Il classe 2002 spedisce il pallone nella propria porta sugli sviluppi di un corner! Esordio da incubo per lui!

13' - FLORENZI CERCA IL PAREGGIO! Destro di potenza che Costil riesce a mettere in angolo con un grande intervento!

27' - HA PAREGGIATO IL PSG! NON SBAGLIA NEYMAR DAL DISCHETTO! Spiazzato Costil, freddissimo il brasiliano!

28' - INCREDIBILE RIBALTONE PSG! CI PENSA KEAN! Mbappe cerca e trova l'ex Juve sul secondo palo, piattone del classe 2000 che buca Costil e riporta avanti i parigini!

35' - PALO DI MBAPPE! ASSEDIO PSG! Destro a giro sul secondo palo che Costil riesce a deviare sul palo!

55' - MBAPPE SI DIVORA IL TRIS! Numero 7 lanciato da solo davanti al portiere ospite che in uscita bassa gli strappa la palla dai piedi!

60' - PAREGGIO DEL BORDEAUX! GOL DEL NEO ENTRATO ADLI! Piattone dal limite a mezza altezza che non lascia scampo a Rico, gol dell'ex per il classe 2000!

86' - DE PREVILLE SFIORA IL VANTAGGIO! Sergio Rico respinge la sua conclusione!

Il migliore

Benoît COSTIL - Il Bordeaux rimane in partita solamente grazie a lui. Il gol di Adli non fa che dare senso ai suoi numerosi interventi salva risultato.

Il peggiore

Kylian MBAPPE - Manca la solita freddezza, si divora più volte il possibile 3-1 e manca di concretezza nei minuti finali. L'appuntamento con il 100esimo gol con il PSG è rimandato.

Prandelli: "Ribery non deve essere triste. Borja? Professore"

Ligue 1
Icardi partecipa alla festa del PSG: netto 4-0 al Montpellier
17 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Paulo Sousa è il nuovo ct della Polonia; succede a Brzeczek
IERI A 15:51