Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Caos Olympique Marsiglia: dopo l'assalto ultrà, le dimissioni di Villas Boas

Davide Bighiani

Aggiornato 02/02/2021 alle 16:50 GMT+1

LIGUE 1 - André Villas-Boas non è più il tecnico dell'Olympique Marsiglia: l'allenatore portoghese ha dato le sue dimissioni tenendo oggi una conferenza stampa, in quella che doveva essere semplicemente la presentazione del match di mercoledì con il Lens.

Andre villas boas

Credit Foto Eurosport

André Villas-Boas non è più il tecnico dell'Olympique Marsiglia, almeno fino a comunicazione contraria da parte della società: l'allenatore portoghese ha dato le sue dimissioni tenendo oggi una conferenza stampa, in quella che doveva essere semplicemente la presentazione del match di mercoledì con il Lens e ora attende una risposta.
Ho presentato le mie dimissioni dicendo che non ero d'accordo con la politica sportiva. Non voglio niente dall'OM. Non voglio i soldi. Ora attendo una risposta.
Come ha spiegato lo stesso Villas-Boas le sue dimissioni non hanno niente a che vedere con i fatti di sabato, e gli incidenti con gli ultrà, ma riguarda gli aspetti più sportivi della gestione societaria, calciomercato compreso.

Il nodo Ntcham

"Ntcham è un giocatore a cui avevo detto di no. Non era sulla nostra lista e ho scoperto del suo arrivo scorrendo le notizie"

Perché si dimette?

Lo abbiamo chiesto ai nostri colleghi francesi...Ecco il pensiero di Cyril Morin.
"È stanco di questo club e sembra voler disperatamente andarsene. Ha già presentato le sue dimissioni qualche settimana fa, dopo una sconfitta al Velodrome contro il Nimes. Sembra che cercasse una porta d'uscita e il mercato gliene ha data una. Sembra che non possa davvero influenzare la sua squadra ora e con la sua comunicazione ha perso alcuni dei grandi giocatori. Ma il rapporto con la direzione è chiaramente il motivo principale".

La risposta del club: Villas Boas messo fuori

L'Olympique Marsiglia ha annunciato l'allontanamento di André Villas-Boas in via precauzionale. Questa decisione protettiva è diventata inevitabile data la recente ripetizione di azioni e atteggiamenti che danneggiano gravemente l'istituzione olimpica di Marsiglia e i suoi dipendenti che la difendono quotidianamente. Sono inaccettabili i commenti fatti oggi in conferenza stampa in particolare su Pablo Longoria, amministratore delegato responsabile del calcio. Il suo eccezionale investimento non può essere messo in discussione, anzi è stato accolto con favore da tutti in questa finestra di mercato invernale segnata da una crisi senza precedenti. Eventuali sanzioni saranno prese nei confronti di André Villas-Boas a seguito di procedimento disciplinare.
picture

Milik al Marsiglia, Spalletti o Allegri per la Roma?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità