Vince la noia nel big match di Ligue 1 tra Lille e PSG. Zero gol e poche emozioni: 0-0 e uomini di Galtier in testa insieme al Lione, con i parigini dietro di un punto. Match caratterizzato da tre infortuni nelle fila degli ospiti: out Kimpembe, Kurzawa e Florenzi, travolto dal compagno Kehrer e sofferente alla caviglia. Partita bloccata per larghi tratti e con un copione molto chiaro: possesso prolungato del PSG, schierato in campo con un 3-5-2 propositivo, e Lille in attesa. Prestazione attenta e intensa da parte dei padroni di casa, che si limitano a coprire. Il risultato sono pochissime emozioni, anche vista l'assenza di Neymar e Mbappé (in campo dal 76') tra gli ospiti. Gli episodi degni di nota avvengono lontano dalla porta: l'infortunio di Florenzi, appunto, e il miracoloso salvataggio di Kimpembe sulla trequarti a fermare il quattro contro uno del Lille. Il tutto da infortunato: è per distacco la giocata della partita.

Il tabellino

Premier League
Tuchel ufficiale al Chelsea, nuova era per i Blues
20 ORE FA

LILLE-PSG 0-0 (primo tempo 0-0)

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Ikoné (60' Weah), André (79' Xeka), Soumaré, Bamba; Yazici (dal 60' David), Yilmaz. All. Galtier.

PSG (3-5-2): Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe (81' Bakker); Florenzi (86' Dagba), Verratti, Gueye, Rafinha (77' Draxler), Kurzawa (87' Herrera); Kean, Di Maria (76' Mbappé). All. Tuchel.

Ammoniti: Kehrer (P). Kimpembe (P)

Layvin Kurzawa (PSG; links) im Zweikampf mit Zeki Celik (OSC Lille)

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

25' RAFINHA PERICOLOSO - Cross di Di Maria deviato, colpo di testa sul primo palo dell'ex Inter: pallone sull'esterno della rete.

45' MAIGNAN SALVA - Fonte anticipa Kimpembe e per poco non fa autogol, gran salvataggio del portiere del Lille.

51' KEAN SUL FONDO - Altro anticipo dell'ex Juve sul primo palo, tocco con l'esterno: pallone largo.

75' YILMAZ DA FUORI - Contropiede del Lille, conclusione dalla trequarti: Navas devia in angolo.

78' PAZZESCO INTERVENTO DI KIMPEMBE SU YILMAZ - Contropiede quattro contro uno del Lille, l'attaccante si allunga leggermente il pallone e il difensore in scivolata salva tutto! Resta a terra Kimpembe ed è costretto a uscire: i replay fanno vedere che si fa male prima di intervenire, ma nonostante questo si immola per la causa.

84' RESTA A TERRA FLORENZI - Chiede l'intervento dei sanitari. L'ex Roma viene travolto dal compagno Kehrer, entrato in modo deciso per fermare Bamba. Problema alla caviglia: dentro Dagba.

Il momento social

Il migliore

Presnel KIMPEMBE - Può una giocata difensiva essere la causa del premio di migliore in campo? In una partita poco spettacolare come questa, sì. Soprattutto perché la giocata in questione, il salvataggio sul quattro contro uno del Lille in contropiede, arriva con una scivolata pazzesca con tanto di infortunio accusato nello scatto qualche secondo prima, come mostrano i replay. Ultima giocata prima dell'uscita dal campo: Kimpembe ha segnato praticamente un gol.

Il peggiore

Yusuf YAZICI - Prestazione anonima e quasi deleteria per i suoi. Non a caso dura 45'.

Neymar e l'omaggio a Ronaldo: "Un idolo per tutti noi"

Premier League
Tuchel al Chelsea: è l'allenatore giusto per i Blues?
IERI A 20:05
Calciomercato 2020-2021
Mbappé fa tremare il PSG: "Il mio futuro? Sto riflettendo"
22/01/2021 A 23:08