Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Lorient-PSG 3-2 - Neymar non basta: il PSG perde a Lorient, primo ko per Pochettino

Luca Stamerra

Aggiornato 31/01/2021 alle 23:36 GMT+1

LIGUE 1 - Brutta sconfitta per il PSG che cerca ancora una sua identità. La squadra di Pochettino perde in Bretagna per 3-2, nonostante la doppietta di Neymar su rigore. Con questo ko, i parigini finiscono a -3 dal Lille in vetta della classifica.

Icardi - Lorient-PSG - Ligue 1 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Pomeriggio da dimenticare per il PSG e lo si vede fin da subito, con errori grossolani della fase difensiva (e non solo visto quello che è capitato ad Icardi). Al 36' arriva il vantaggio del Lorient con la rete di Abergel che sfrutta le chiusure horror del duo Danilo-Kimpembe, ma il PSG trova comunque il pareggio con il rigore di Neymar. Penalty procurato dallo stesso brasiliano per il fallo di Mendes. In avvio di ripresa il classe '98 del Lorient si ripete e regala un altro rigore agli avversari per fallo su Icardi: dal dischetto si ripresenta Neymar che non sbaglia. I parigini non riescono, però, a mantenere il vantaggio, con il pareggio di Wissa che ne scarta tre prima di depositare in rete all'80'. È forcing del PSG nel finale, ma nei minuti di recupero segna ancora il Lorient con il contropiede concretizzato da Moffi.
È il primo ko della gestione Pochettino sulla panchina del PSG, ko che fa retrocedere i parigini al 3° posto della classifica. In vetta c'è il Lille che ha battuto il Dijon per 1-0 (+3), subito seguito dal Lione che aveva superato invece il Bordeaux nell'anticipo (2-1).
picture

Kean: “Imparo tutti i giorni da Neymar e Mbappe”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità