All'orizzonte c'è la gara contro il Manchester City, ma questa è una partita che vale doppio per il PSG. Lille-Lione è il posticipo e la formazione di Pochettino deve per forza di cose vincere per mettere pressione alle altre due nella lotta al titolo (la classifica della Ligue 1). Dentro sia Mbappé che Neymar e il primo trova due gol per abbattere il Metz che se la lotta fino all'ultimo quarto d'ora di partita. Lì accelera il PSG che trova, appunto, la doppietta di Mbappé e diverse altre occasioni con Neymar, Bakker, Ander Herrera (traversa) e Florenzi. Tris firmato poi da Icardi, appena entrato, su rigore. Un po' di paura per un problema muscolare per Mbappé. L'ex Monaco si rialza, ma Pochettino lo toglie subito dal campo per non rischiare. C'è una finale di Champions da andare a conquistare e i parigini hanno un avversario sicuramente difficile da affrontare (la guida completa delle semifinali).

Tabellino

Metz-PSG 1-3
Calciomercato 2020-2021
Messi al PSG? "A Parigi c'è grande ottimismo"
12/03/2021 A 17:04
Metz (3-5-1-1): Oukidja; Boye, Bronn, B.Kouyaté; Centonze, H.Maïga (87' Vágner), Angban (68' N'Doram), P.Sarr, Delaine (87' Udol); Boulaya (89' Yade); Leya (68' Niane). All. Frédéric Antonetti
PSG (4-2-3-1): K.Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa (64' Bakker); Ander Herrera, L.Paredes; Pablo Sarabia (65' Á.Di María), Verratti, Neymar (81' Icardi); Mbappé (87' Draxler). All. Mauricio Pochettino
Marcatori: 4' e 59' Mbappé (P); 46' Centonze (M); 89' rig. Icardi (P)
Arbitro: Willy Delajod
Ammoniti: 14' Angban, 38' Verratti, 38' Antonetti (all. Metz), 58' Mbappé, 60' Kurzawa, 80' Ander Herrera
Espulsi: nessuno

La cronaca in 9 momenti

4' GOL MBAPPÉ - Magico assist di Ander Herrera che lancia Mbappé, presa in controtempo la difesa del Metz e l'attaccante francese batte Oukidja con una conclusione di destro appena entrato in area.
27' MBAPPÉ CERCA IL RADDOPPIO - Appoggio di Neymar per Mbappé che entra in area, ma viene bloccato da Oukidja in uscita.
46' PAREGGIO METZ - I padroni di casa trovano il gol del pareggio con il colpo di testa di Centonze servito da Boulaya. Completamente perso il giocatore del Metz da Kimpembe e Kurzawa.

Centonze esulta per il gol in Metz-PSG - Ligue 1 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

52' OCCASIONE METZ - Questa volta non ci arriva Centonze sul secondo palo, dietro di lui c'è Sarr che prova il destro di prima intenzione, ma Navas salva tutto.
57' PAREDES SFIORA IL GOL - Destro di Paredes da due passi, tocca un difensore e poi ci mette i guantoni Oukidja sulla linea di porta. Non è gol.
59' DOPPIETTA MBAPPÉ - 10 secondi dopo essere stato ammonito per proteste, ecco che Mbappé firma la doppietta personale e il nuovo vantaggio con un destro da fuori area. Altro erroraccio della difesa di casa e poi la deviazione decisiva di Kouyaté che disorienta il portiere Oukidja.

Mbappé esulta dopo il gol in Metz-PSG - Ligue 1 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

81' MBAPPÉ VICINO AL TRIS - Bella palla di Neymar per Mbappé che supera Oukidja con lo scavetto, ma non Boulaya che spazza sulla linea evitando l'1-3.
81' TRAVERSA HERRERA - Succede di tutto nell'area del Metz, a terra Mbappé dopo un tentativo di dribbling fallito, poi calcia Ander Herrera che centra in pieno la traversa.
89' ICARDI SU RIGORE - Segna Icardi appena entrato che col cucchiaio supera Oukidja su rigore da lui stesso conquistato.

La classifica della Ligue 1

SquadraPunti
1. PSG*72
2. Lille70
3. Monaco68
4. Lione67
5. Marsiglia*55
*una gara in più

Il migliore

Kylian MBAPPÉ - Gioca di rabbia dopo qualche occasione mancata e le proteste con il direttore di gara. Segna però alla prima occasione e trova un gran secondo gol con un destro da fuori area. Va molto vicino al tris, ma Boulaya salva sulla riga. Un po' di apprensione per l'infortunio nel finale.

Il peggiore

Dylan BRONN - Troppi passaggi sbagliati nella propria area di rigore, uno dà il là al gol di Mbappé. Completa l'opera con il fallo da rigore su Icardi.

Koeman: "Messi al Psg? Non dipende da Pochettino"

Calciomercato 2020-2021
Messi al PSG per France Football col "metodo Beckham"
08/02/2021 A 20:54
Calciomercato 2020-2021
Neymar-PSG: rinnovo vicino, guadagnerà più di 30 milioni
02/02/2021 A 16:31