Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, PSG-Montpellier 4-0: Icardi partecipa alla festa, altri tre punti per Pochettino

Francesco Sessa

Aggiornato 22/01/2021 alle 22:56 GMT+1

LIGUE 1 – Il PSG ha vita facile contro il Montpellier: match senza storia, con gli ospiti in dieci a inizio partita per espulsione di Omlin. Doppietta di Mbappé, reti di Neymar e Icardi: Pochettino trova il terzo successo in campionato sulla panchina dei parigini, che si portano momentaneamente a +3 sul Lille.

Mauro Icardi, PSG-Montpellier, Ligue 1 2020/21, Getty

Credit Foto Getty Images

Tutto facile per il PSG, trascinato dai quattro tenori là davanti e da un ottimo Florenzi: netto 4-0 al Montpellier. Partita condizionata dall'espulsione di Omlin, portiere degli ospiti, al 19': Mbappé apre le danze, gli uomini di Pochettino (in panchina dopo aver avuto e superato il Covid) creano tanto ma non capitalizzano. Fino al 60', quando Neymar trova il 2-0: gli ospiti si sciolgono come neve al sole e due minuti dopo si ritrovano sotto addirittura di quattro reti, con Icardi e ancora Mbappé a chiudere il discorso. Terza vittoria in quattro partite di campionato per Pochettino, oltre al successo in Supercoppa: il PSG allunga a +3 sul Lille, in campo domenica contro il Rennes.

Il tabellino

PSG-MONTPELLIER 4-0 (primo tempo 1-0)
PSG (4-2-3-1): Navas (46' Rico); Florenzi, Marquinhos (52' Kehrer), Diallo, Kurzawa (76' Bakker); Paredes (76' Pereira), Verratti; Di Maria, Neymar, Mbappé; Icardi (82' Sarabia). All. Pochettino.
MONTPELLIER (5-3-2): Omlin; Souquet, Mendes, Hilton, Congré (68' Cozza), Ristic (20' Bartaud); Le Tallec (68' Mavididi), Sambia, Mollet (35' Chotard); Laborde (68' Wahi), Savanier. All. Der Zakarian.
Gol: 34' Mbappé (P), 60' Neymar (P), 61' Icardi (P), 63' Mbappé (P)
Assist: 1-0 Di Maria (P), 2-0 Mbappé (P), 4-0 Icardi (P)
Ammoniti: Mendes (M), Neymar (P), Verratti (P)
Espulso: Omlin (M)
picture

Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe celebrates after scoring a goal during the French L1 football match between Paris-Saint Germain (PSG) and Montpellier at The Parc des Princes Stadium in Paris on January 22, 2021

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

19' ROSSO PER OMLIN - Espuslo il portiere del Montpellier: fallo molto duro su Mbappé al limite dell'area, cartellino estretto dopo l'on-field review.
26' ICARDI A UN PASSO DAL VANTAGGIO - Grandissima palla del francese per il taglio dell'ex Inter, che cerca il sinistro da posizione defilata: largo.
29' DI MARIA SUL FONDO - Iniziano a essere tante le occasione sprecate dal PSG: punta esterna di sinistro dall'interno dell'area di rigore, sul fondo.
34' GOL DI MBAPPE' - Ecco il vantaggio: il francese parte in posizione regolare su palla di Di Maria e con un tocco sotto supera Bartaud in uscita.
38' BERTAUD SU NEYMAR - Dominio del Psg: numero del brasiliano, conclusione dal limite: bravo il portiere.
55' ICARDI SI MANGIA IL 2-0 - Bella palla dentro di Neymar, deviazione della difesa e destro dell'argentino da pochi passi: bravo Bertaud, ma pessima conclusione dell'ex Inter.
picture

Neymar da Silva (PSG)

Credit Foto Getty Images

60' GOL DI NEYMAR - Bellissima azione della capolista: Mbappé appoggia dietro per il brasiliano, che da pochi passi non può sbagliare. Gran palla di Verratti nello spazio per Mbappé.
61' GOL DI ICARDI - Ecco il gol dell'argentino: cross di Florenzi deviato, l'ex Inter si trova il pallone tra i piedi e insacca dal limite dell'area piccola.
63' GOL DI MBAPPE' - Dilagano i parigini: contropiede, Icardi appoggia per il francese che a porta vuota non può sbagliare.
69' TRAVERSA DI KURZAWA SU ROVESCIATA - Bellissima giocata, Bartaud devia con la punta delle dita e manda il pallone sulla traversa.

Il momento social

Il migliore in campo

Kylian MBAPPE' - Costringe Omlin al fallo da rosso, sblocca il match e trova anche la doppietta personale: prova da grande.

Il peggiore

Jonas OMLIN - La sua espulsione è una mazzata per il Montpellier: intervento eccessivamente duro al limite dell'area. Ed episodio che spegne qualunque speranza dei suoi.
picture

Koeman: "Messi al Psg? Non dipende da Pochettino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità