Tutto facile per il PSG, trascinato dai quattro tenori là davanti e da un ottimo Florenzi: netto 4-0 al Montpellier. Partita condizionata dall'espulsione di Omlin, portiere degli ospiti, al 19': Mbappé apre le danze, gli uomini di Pochettino (in panchina dopo aver avuto e superato il Covid) creano tanto ma non capitalizzano. Fino al 60', quando Neymar trova il 2-0: gli ospiti si sciolgono come neve al sole e due minuti dopo si ritrovano sotto addirittura di quattro reti, con Icardi e ancora Mbappé a chiudere il discorso. Terza vittoria in quattro partite di campionato per Pochettino, oltre al successo in Supercoppa: il PSG allunga a +3 sul Lille, in campo domenica contro il Rennes.

Il tabellino

PSG-MONTPELLIER 4-0 (primo tempo 1-0)
Ligue 1
Icardi potrebbe salutare Parigi: Juve interessata?
01/03/2021 A 17:16
PSG (4-2-3-1): Navas (46' Rico); Florenzi, Marquinhos (52' Kehrer), Diallo, Kurzawa (76' Bakker); Paredes (76' Pereira), Verratti; Di Maria, Neymar, Mbappé; Icardi (82' Sarabia). All. Pochettino.
MONTPELLIER (5-3-2): Omlin; Souquet, Mendes, Hilton, Congré (68' Cozza), Ristic (20' Bartaud); Le Tallec (68' Mavididi), Sambia, Mollet (35' Chotard); Laborde (68' Wahi), Savanier. All. Der Zakarian.
Gol: 34' Mbappé (P), 60' Neymar (P), 61' Icardi (P), 63' Mbappé (P)
Assist: 1-0 Di Maria (P), 2-0 Mbappé (P), 4-0 Icardi (P)
Ammoniti: Mendes (M), Neymar (P), Verratti (P)
Espulso: Omlin (M)

Mbappé

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

19' ROSSO PER OMLIN - Espuslo il portiere del Montpellier: fallo molto duro su Mbappé al limite dell'area, cartellino estretto dopo l'on-field review.
26' ICARDI A UN PASSO DAL VANTAGGIO - Grandissima palla del francese per il taglio dell'ex Inter, che cerca il sinistro da posizione defilata: largo.
29' DI MARIA SUL FONDO - Iniziano a essere tante le occasione sprecate dal PSG: punta esterna di sinistro dall'interno dell'area di rigore, sul fondo.
34' GOL DI MBAPPE' - Ecco il vantaggio: il francese parte in posizione regolare su palla di Di Maria e con un tocco sotto supera Bartaud in uscita.
38' BERTAUD SU NEYMAR - Dominio del Psg: numero del brasiliano, conclusione dal limite: bravo il portiere.
55' ICARDI SI MANGIA IL 2-0 - Bella palla dentro di Neymar, deviazione della difesa e destro dell'argentino da pochi passi: bravo Bertaud, ma pessima conclusione dell'ex Inter.

Neymar

Credit Foto Getty Images

60' GOL DI NEYMAR - Bellissima azione della capolista: Mbappé appoggia dietro per il brasiliano, che da pochi passi non può sbagliare. Gran palla di Verratti nello spazio per Mbappé.
61' GOL DI ICARDI - Ecco il gol dell'argentino: cross di Florenzi deviato, l'ex Inter si trova il pallone tra i piedi e insacca dal limite dell'area piccola.
63' GOL DI MBAPPE' - Dilagano i parigini: contropiede, Icardi appoggia per il francese che a porta vuota non può sbagliare.
69' TRAVERSA DI KURZAWA SU ROVESCIATA - Bellissima giocata, Bartaud devia con la punta delle dita e manda il pallone sulla traversa.

Il momento social

Il migliore in campo

Kylian MBAPPE' - Costringe Omlin al fallo da rosso, sblocca il match e trova anche la doppietta personale: prova da grande.

Il peggiore

Jonas OMLIN - La sua espulsione è una mazzata per il Montpellier: intervento eccessivamente duro al limite dell'area. Ed episodio che spegne qualunque speranza dei suoi.

Koeman: "Messi al Psg? Non dipende da Pochettino"

Ligue 1
Paura per i fan di Icardi: con la maschera per l'ossigeno, il perché
28/02/2021 A 11:02
Calciomercato 2020-2021
Juve: scambio Dybala-Icardi col PSG? Bayern su Koulibaly
28/02/2021 A 08:51