Colpaccio del Nantes, sconfitta schock per il PSG. Gli uomini di Pochettino, reduci dal passaggio del turno in Champions League ai danni del Barcellona, perdono una brutta partita in casa e falliscono l'occasione di agganciare il Lille in vetta alla Ligue 1: 2-1 per gli uomini di Koumbouare, che guadagnano tre punti pesantissimi per la lotta salvezza e si portano a -1 dal Lorient, quart'ultimo. Match indirizzato bene dal PSG, avanti con Draxler nel finale di primo tempo. Ma nella ripresa succede di tutto: Kolo Muani (grave errore di Mbappé) e Simon ribaltano il risultato, in precedenza Rafinha rischia il rosso e al 62' Di Maria viene sostituito e accompagnato negli spogliatoi da Pochettino dopo colloquio tra il tecnico e Leonardo. Secondo i media francesi, c'è un problema personale grave che riguarda il Fideo. Restando sul match, male i parigini. Incapaci di reagire dopo lo svantaggio e poco pericolosi nel finale, nonostante i sette minuti di recupero. Il Lille guida a 63, PSG e Lione inseguono a quota 60.

Il tabellino

PSG-NANTES 1-2 (primo tempo 1-0)
Euro 2020
Verratti, stop di tre settimane: Europei ancora a rischio
10/05/2021 A 21:45
PSG (4-3-3): Navas; Dagba (79' Kehrer), Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Perreira, Verratti, Rafinha (56' Icardi); Di Maria (62' Paredes), Mbappé, Draxler (75' Sarabia). All. Pochettino.
NANTES (5-3-2): Lafont; Coco, Girotto, Castelletto, Pallois, C.Traoré; A.Touré, Chirivella, Blas (84' Luoza); Simon (84' Bamba), Kolo Muani (84' Emond). All. Koumbouare.
Gol: 42' Draxler (P), 59' Kolo Muani (P), 71' Simon (N)
Ammoniti: Simon (N), Rafinha (P), Traoré (N), Verratti (P)

PSG

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

12' OCCASIONE PER MARQUINHOS - Chanche per il PSG: stacco su calcio d'angolo, senza marcatura, e palla di poco alta sopra la traversa.
30' NAVAS SU BLAS - Occasione per il Nantes: punta di destro al volo, bravo il portiere a dire di no.
36' DI MARIA SFIORA IL GOL - Gran sinistro a giro dal limite dell'area, pallone vicinissimo all'incrocio.
42' GOL DI DRAXLER - Rimpallo, il pallone arriva al tedesco che con il sinistro trova l'angolino.
59' GOL DI KOLO MUANI - Pareggio degli ospiti: pessima palla persa da Mbappé, passaggio all'indietro intereccato dall'avversario che salta Marquinhos e insacca sotto la traversa.
62' CAMBIO PER DI MARIA - Leonardo parla ato con Pochettino, che sostituisce Di Maria e lo accompagna negli spogliatoi. Qualche problema personale per il Fideo?
71' GOL DI SIMON - Gol facile facile su assist di Kolo Muani in contropiede.

Il momento social

Il migliore

Alban LAFONT - Il portiere in prestito dalla Fiorentina è protagonista assoluto di questa sfida: tantissimi interventi decisivi per spegnere il PSG.

Il peggiore

Kylian MBAPPE - Strano a dirsi, ma il fenomeno francese stecca. E da un suo passaggio sbagliato nasce il gol del pareggio del Nantes.

Mbappe come Ronaldo il Fenomeno: che cavalcata contro il Lione

Ligue 1
Neymar non basta: il Rennes blocca il PSG. Lille a +3
09/05/2021 A 18:47
Ligue 1
Allarme Verratti, infortunio al ginocchio: Europei a rischio?
08/05/2021 A 22:09