Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, PSG-Nantes 1-2: sconfitta schock per i parigini, Lille ancora in vetta da solo

Francesco Sessa

Aggiornato 14/03/2021 alle 23:08 GMT+1

LIGUE 1 - Clamorosa sconfitta del PSG. Gli uomini di Pochettino perdono in casa contro il Nantes, ora terz'ultimo in classifica: 2-1 in rimonta dopo il vantaggio di Draxler, reti di Kolo Muani e Simon. I parigini restano a -3 dal Lille. Mistero sulla sostituzione di Di Maria dopo un colloquio tra Leonardo e Pochettino: problemi personali per l'argentino?

Randal Kolo Muani celebrates his goal, Paris Saint-Germain's v Nantes at the Parc des Princes, Paris, March 14, 2021

Credit Foto Getty Images

Colpaccio del Nantes, sconfitta schock per il PSG. Gli uomini di Pochettino, reduci dal passaggio del turno in Champions League ai danni del Barcellona, perdono una brutta partita in casa e falliscono l'occasione di agganciare il Lille in vetta alla Ligue 1: 2-1 per gli uomini di Koumbouare, che guadagnano tre punti pesantissimi per la lotta salvezza e si portano a -1 dal Lorient, quart'ultimo. Match indirizzato bene dal PSG, avanti con Draxler nel finale di primo tempo. Ma nella ripresa succede di tutto: Kolo Muani (grave errore di Mbappé) e Simon ribaltano il risultato, in precedenza Rafinha rischia il rosso e al 62' Di Maria viene sostituito e accompagnato negli spogliatoi da Pochettino dopo colloquio tra il tecnico e Leonardo. Secondo i media francesi, c'è un problema personale grave che riguarda il Fideo. Restando sul match, male i parigini. Incapaci di reagire dopo lo svantaggio e poco pericolosi nel finale, nonostante i sette minuti di recupero. Il Lille guida a 63, PSG e Lione inseguono a quota 60.

Il tabellino

PSG-NANTES 1-2 (primo tempo 1-0)
PSG (4-3-3): Navas; Dagba (79' Kehrer), Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Perreira, Verratti, Rafinha (56' Icardi); Di Maria (62' Paredes), Mbappé, Draxler (75' Sarabia). All. Pochettino.
NANTES (5-3-2): Lafont; Coco, Girotto, Castelletto, Pallois, C.Traoré; A.Touré, Chirivella, Blas (84' Luoza); Simon (84' Bamba), Kolo Muani (84' Emond). All. Koumbouare.
Gol: 42' Draxler (P), 59' Kolo Muani (P), 71' Simon (N)
Ammoniti: Simon (N), Rafinha (P), Traoré (N), Verratti (P)
picture

Paris Saint-Germain's Italian midfielder Marco Verratti (L) and Paris Saint-Germain's French defender Presnel Kimpembe (R) react after Nantes

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

12' OCCASIONE PER MARQUINHOS - Chanche per il PSG: stacco su calcio d'angolo, senza marcatura, e palla di poco alta sopra la traversa.
30' NAVAS SU BLAS - Occasione per il Nantes: punta di destro al volo, bravo il portiere a dire di no.
36' DI MARIA SFIORA IL GOL - Gran sinistro a giro dal limite dell'area, pallone vicinissimo all'incrocio.
42' GOL DI DRAXLER - Rimpallo, il pallone arriva al tedesco che con il sinistro trova l'angolino.
59' GOL DI KOLO MUANI - Pareggio degli ospiti: pessima palla persa da Mbappé, passaggio all'indietro intereccato dall'avversario che salta Marquinhos e insacca sotto la traversa.
62' CAMBIO PER DI MARIA - Leonardo parla ato con Pochettino, che sostituisce Di Maria e lo accompagna negli spogliatoi. Qualche problema personale per il Fideo?
71' GOL DI SIMON - Gol facile facile su assist di Kolo Muani in contropiede.

Il momento social

Il migliore

Alban LAFONT - Il portiere in prestito dalla Fiorentina è protagonista assoluto di questa sfida: tantissimi interventi decisivi per spegnere il PSG.

Il peggiore

Kylian MBAPPE - Strano a dirsi, ma il fenomeno francese stecca. E da un suo passaggio sbagliato nasce il gol del pareggio del Nantes.
picture

Mbappe come Ronaldo il Fenomeno: che cavalcata contro il Lione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità