Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Leonardo avvisa la Juve: "Cristiano Ronaldo? Il PSG se lo può permettere"

Samuele Ragusa

Aggiornato 10/11/2020 alle 14:37 GMT+1

Il DS dei parigini mette in guardia la Juventus e i suoi tifosi sulle reali possibilità di mettere le mani sulla stella portoghese: "È normale che il suo nome sia accostato a un club come il nostro"

Leonardo, le directeur sportif du PSG

Credit Foto Getty Images

Tutto è possibile, soprattutto se ti chiami PSG e puoi contare sulla disponibilità economica del presidente Al-Khelaïfi. Lo sa bene Leonardo, Direttore Sportivo del club parigino che, a distanza di qualche mese dalle numerose voci che vedevano Cristiano Ronaldo vicino all'approdo sotto la Tour Eiffel, torna a parlare attraverso i canali social del club delle reali possibilità di vedere un giorno CR7 vestire la maglia del Paris:
È normale che Cristiano Ronaldo sia associato al Psg. Facciamo parte di quella cerchia ristretta di club che potrebbero permetterselo
"Anche se la situazione è complicata per tutti, il mercato è una questione di opportunità, al di là della programmazione. A volte succedono cose straordinarie. Ma non è stato così durante l'ultimo mercato".

Sul futuro delle proprie stelle

Il DS del PSG si è poi concentrato sulle stelle attualemente in rosa: su tutte Neymar e Mbappé, giocatori che il club vorrebbe blindare ancora per diversi anni:
"Hanno un contratto fino al 2022. Da tempo abbiamo avviato un dialogo, ma adesso le cose cominciano a essere più chiare e le discussioni si faranno più intense. È nostro obiettivo costruire il futuro con loro, anche perché penso che il Psg, contrariamente ad altri a fine ciclo o in crisi, fa parte invece di quei club destinati a imporsi nei prossimi cinque anni."
Considerando ancora il reparto offensivo, il PSG può ancora contare sull'ex capitano dell'Inter Mauro Icardi riscattato nell'ultima sessione di trasferimenti:
"Quando lo abbiamo preso erano tutti d'accordo. L'opzione era da 70 milioni e l'abbiamo abbassata. Ora è infortunato e in cattiva forma ma forse fra 5 anni parleremo di un giocatore importante per il PSG, così come già lo è stato l'anno scorso".

E sull'ex juventino Moise Kean...

"Sono molto contento, il suo impatto è stato molto positivo, ma non abbiamo un'opzione d’acquisto".

Capitolo allenatore, Thiago Motta per la panchina?

Chiarite una volta per tutte le divergenze con Tuchel, Leonardo chiude ad ogni possibile cambio di panchina in casa PSG. Negli ultimi giorni, intanto, sembrava aver preso quota la candidatura di Thiago Motta:
"È normale che ambisca al Psg, ci ha giocato, ha cominciato ad allenare le nostre giovanili. Ma per ora non c'è nulla in ballo. Siamo ancora in volo, è presto per fare i bilanci, siamo concentrati sugli impegni in calendario”.
picture

Juventus, Ronaldo risate in allenamento con Dybala e Pirlo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità