Sembrava girasse tutto storto al PSG, dopo le due sconfitte nelle prime due uscite in Ligue 1. Ma la rete di Draxler nel recupero, con due uomini in meno, regala a Tuchel il primo successo in campionato. Dopo un primo tempo compassato, ma con buone occasioni soprattutto per Icardi, gli uomini di Tuchel restano in dieci per l'espulsione di Diallo: doppia ammonizione. Da lì inizia una nuova partita per i parigini, che trovano energie insperate, sbattono contro Oukidja ma restano in nove: infortunio per Bernat a cambi finiti. Il Metz ci crede, ma quando tutto sembra portare allo 0-0 ecco l'inaspettato: magia di Di Maria, che controlla un pallone spaziale e mette in mezzo. Oukidja smanaccia, Draxler di testa insacca a porta vuota. La partita della svolta? Può essere. Il PSG trova la prima vittoria in Ligue 1 nel recupero della prima giornata nel modo più inaspettato. Le squalifiche dopo il match con il Marsiglia sono una notizia pesante. Ma dopo questa vittoria cambia l'umore in casa parigina.

Ligue 1
Neymar squalificato per due giornate, Alvaro Gonzalez sotto investigazione
16/09/2020 A 20:38

Il tabellino

PSG-METZ 1-0 (primo tempo 0-0)

PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Marquinhos, Diallo, Bakker (dal 63' Bernat); Herrera, Gueye (dal 84' Fadiga), Draxler; Sarabia (dal 69' Kimpembe), Icardi, Di Maria. All. Tuchel.

METZ (4-3-1-2): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Delaine; Fofana, Pajot (dal 86' Angban), Maïga; Boulaya (dal 81' Maziz); H.Diallo (dal 73' Nguette), Niane (dal 82' Ambrose). All. Hognon.

Gol: Draxler (90').

Ammoniti: Maiga (M), Draxler (P), Centonze (P).

Espulsi: Diallo (P).

Paris Saint-Germain's German midfielder Julian Draxler celebrates with Paris Saint-Germain's Argentine midfielder Angel Di Maria after scoring a goal during the French Ligue 1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Metz, at the Parc des Prin

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

12’ ICARDI SUL FONDO - Colpo di testa in corsa dell'argentino su ottima palla di Di Maria, l'ex Inter non trova la porta! Poteva fare meglio…

26’ NIANE PERICOLOSO - Sinistro da pochi passi, Navas copre bene! Si rivede il Metz in zona offensiva.

33’ ANCORA ICARDI PERICOLOSO - Ancora di testa l'argentino: ottimo stacco, pallone alto sopra la traversa.

40’ BRAVO OUKIDJA - Palla spaziale di Di Maria per Draxler, che però c'entra in pieno il portiere avversario in uscita! Iniziano a essere tante le occasioni per il PSG.

65' PSG IN DIECI - Espulso Diallo, doppia ammonizione! Incrocia la corsa con Niane in campo aperto, ma c'è qualche dubbio...

Paris Saint-Germain gegen Metz

Credit Foto Getty Images

77' OUKIDJA SALVA SU ICARDI - Bravo Draxler ad andare via sulla sinistra, girata a colpo sicuro dell'argentino dal dischetto dell'area di rigore: conclusione bassa e centrale, grande intervento con i piedi!

84' DAGBA A UN PASSO DAL VANTAGGIO - Sterzata sul sinistro e conclusione a cercare il secondo palo: pallone sul fondo di niente!

85' PSG IN NOVE - Problema al ginocchio per Bernat! Sembra un infortunio serio.

90'+1 MAZIZ A UN PASSO DAL GOL - Piattone con il destro dal limite dell'area: palo sfiorato

90'+3 VANTAGGIO PSG - Di Maia sfonda sulla sinistra, Oukidja smanaccia e Draxler co spinge in porta di testa a porta vuota! Ma tutto parte da un aggancio straordinario del Fideo!

Il momento social

Il migliore

Angel DI MARIA - Nessun dubbio a riguardo. Già prima del gol del PSG, anche se l'asticella iniziava a pendere verso Oukidja. Ma El Fideo, dopo aver ispirato i suoi per tutta la partita, regala il successo a Tuchel con uno stop al volo da vedere e rivedere. Il gol ne è la conseguenza.

Il peggiore

Abdou DIALLO - Fallaccio dopo 50" e subito ammonizione, a partita nemmeno cominciata. ll secondo è un'ingenuità: forse decisione severa del diretore di gara, ma il difensore se l'è cercata. E ha rischiato di compromettere il match dei suoi

Florenzi ufficiale al PSG, Higuain è già a Miami

Champions League
PSG, Tuchel a rischio: Allegri o un traghettatore?
21/10/2020 A 10:59
Champions League
PSG-United 1-2, pagelle: Bruno Fernandes in serata
20/10/2020 A 21:44