Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Rennes 3-0: Kean e doppio Di Maria

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/11/2020 alle 23:31 GMT+1

Partita senza storia al Parco dei Principi. Nonostante le assenze, Tuchel allontana le voci di un suo eventuale esonero con una netta imposizione su bretoni grazie a Kean (che al 61' uscirà zoppicante) e una doppietta del solito, straordinario Di Maria. Una pausa, quella per le nazionale, che servirà a recuperare la lunga serie di infortunati (Neymar, Mbappé, Icardi, Verratti, Bernat, Draxler...).

PSG-Rennes, Ligue 1 2020-2021: Moise Kean festeggia con Angel Di Maria dopo il gol del momentaneo 1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Partita senza storia al Parco dei Principi. Nonostante le assenze, Tuchel allontana le voci di un suo eventuale esonero con una netta imposizione su bretoni grazie a Kean (che al 61' uscirà zoppicante) e una doppietta del solito, straordinario Di Maria. Una pausa, quella per le nazionale, che servirà a recuperare la lunga serie di infortunati (Neymar, Mbappé, Icardi, Verratti, Bernat, Draxler e Sanabria), a cui si aggiungono Gueye e Kehrer, usciti nel primo tempo per acciacchi. Ottava vittoria consecutiva per il PSG che si conferma in prima posizione a 21 punti, +2 sul Lille.
picture

Idrissa Gueye lors de PSG - Stade Rennais en Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

PSG-RENNES 3-0
PSG (4-3-3): Navas, Florenzi (46' Dagba), Kehrer (36' Bakker), Diallo, Kurzawa, Ander Herrera, Marquinhos, Paredes, Gueye (13' Rafinha), Kean (61' Danilo Pereira), Di Maria. All: Tuchel.
Rennes (4-1-4-1): Gomis, Traore, Da Silva, Aguerd, Truffert, Nzonzi, Gboho (57' Terrier), Lea Siliki (57' Grenier), Bourigeaud (67' Hunou), Doku (79' Del Castillo). All.: Stephan.
Arbitro: Benoît Bastien di Epinal.
Gol: 11' Kean (P), 21' e 73' Di Maria (P).
Assist: Di Maria (P, 1-0), Herrera (P, 2-0), Dagba (P, 3-0).
Note - Recupero: 3+3. Ammoniti: Herrera, Dagba, Kurzawa.

La cronaca della partita in 6 momenti chiave

11' - GOL DEL PSG CON MOISE KEAN! Destro all'angolino dal limite dell'attaccante vercellese dopo una palla sradicata da Di Maria dai piedi di Da Silva: 1-0!
picture

Moise Kean, buteur pour le PSG contre Rennes en Ligue 1

Credit Foto Getty Images

14' - PALO PIENO DI DI MARIA! Stop e tiro al volo col mancino, a incrociare: la palla si stampa sul legno, PSG vicinissimo al raddoppio!
21' - GOL DEL PSG CON DI MARIA! Filtrante di Herrera per El Fideo, che con un cucchiaio delizioso, beffa Gomis in uscita: 2-0!
45' - DALLA DESTRA GUIRASSY SERVE IN AREA PICCOLA GBOHO! Scivolata del numero 19 del Rennes con palla che passa sotto le gambe di Herrera e viene neutralizzata da Keylor Navas.
73' - GOL DEL PSG CON DI MARIA! Marquinhos lotta per rubare palla a Truffert, che si ferma in attesa del fischio dell'arbitro. Ma non c'è fallo e Dagba cede palla al Fideo il cui sinistro da fuori, leggermente deviato da Da Silva, termina in fondo al sacco: 3-0!
84' - CANNONATA MANCINA E ANGOLATISSIMA DI RAFINHA DA FUORI! Grandissima parata di Gomis, che la va a prendere...

Il migliore

Di Maria. Giocatore oltremodo delizioso. DUe gol, un palo, una giocata spettacolare dietro l'altra. Uno show continuo, insomma.

Il peggiore

Truffert. Non ci si ferma mai, prima che l'arbitro fischi. La sua sciocchezza da ragazzino capriccioso sulla pressione di Marquinhos ha causato il terzo gol del PSG.

Il momento social

picture

Luque: "Maradona episodi riconducibili all'astinenza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità