Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio Ligue 1 Caso Paquetà: si può ammonire per un dribbling? Neymar difende l'ex Milan: "Uccidono lo joga bonito"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 23/09/2021 alle 14:44 GMT+2

LIGUE 1 - Fa discutere in Francia l'ammonizione dell'arbitro Stephanie Frappart all'indirizzo dell'ex Milan Lucas Paqueta dopo un tentativo di dribbling spettacolare ai danni di un avversario. La dinamica non è del tutto chiara, il dibattito è già aperto.

La delusione di Lucas Paquetà

Credit Foto Imago

Minuto 93 di Olympique Lione-Troyes, risultato di 3-1 a favore dei padroni di casa grazie alle firme d’autore di Shaqiri, Emerson Palmieri e Paquetà: è proprio l’ex Milan a vedersi sventolare un cartellino giallo dopo un tentativo di lambreta (sorta di sombrero effettuato col tacco del piede) ai danni di Giulian Biancone e un accenno di rissa col difensore avversario a provare a farsi giustizia da solo.
L’arbitro Stephanie Frappart estrae il cartellino per punire la giocata “a irridere” l’avversario oppure perché Paquetà non risponde al richiamo del direttore di gara mentre quest’ultimo stava cercando di sedare gli animi? Il dubbio rimane, il dibattito è aperto; nel frattempo Neymar è intervenuto in difesa del connazionale condannando l’episodio.

Il messaggio di Neymar

"Sono molto triste per questo episodio, prendi un giallo a causa di un dribbling. L'anno scorso è successo a me! Quest'anno è Lucas Paquetà. Francamente non capisco perché. Il famoso 'joga bonito' sta scomparendo. Approfittane finché è il momento o combatti perché ritorni."
Giusto ammonire un calciatore per un dribbling di troppo?
picture

Frappart ma non solo: le donne che rinnovano lo sport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità