Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Angers-PSG 0-3: Marquinhos, Ramos e Mbappè calano il tris all'Angers. Titolo ad un passo

Michele Giovagnoli

Aggiornato 20/04/2022 alle 23:03 GMT+2

LIGUE 1 - Il Paris Saint Germain stende 0-3 a domicilio l'Angers. Decisivi i gol nel primo tempo di Mbappè al 28', Sergio Ramos al 47' e il definitivo 0-3 di Marquinhos al 78'. In virtù di questo risultato il PSG mantiene 15 punti di vantaggio sul Marsiglia ed avrà la chance di laurearsi campione dal prossimo turno di Ligue 1.

Angers PSG

Credit Foto Getty Images

Sfida decisiva quella dello stadio Jean Bouin, con i parigini che per lunghi tratti hanno assaporato la vittoria matematica della Ligue 1 2021-22. Gli ospiti sono partiti subito fortissimo, dominando il primo tempo e passando al 28' con un'azione personale di Mbappè. L'Angers ha poi provato una timida reazione sul finire del primo tempo, sfiorando il pari con un palo dalla distanza di Cho, per poi capitolare nel recupero sull'incornata di Ramos al 47'. Nella ripresa i parigini hanno poi amministrato il risultato, chiudendo definitivamente i conti con il gol di Marquinhos al 78'.
In virtù di questo risultato gli ospiti si guadagnano la chance di laurearsi campioni di Francia già dal prossimo turno, vista la vittoria in rimonta del Marsiglia di Sampaoli (sempre a -15) contro il Nantes (3-2).
picture

Fulgini e Mbappè.

Credit Foto Imago

IL TABELLINO

ANGERS (3-4-3): Mandrea; Ebosse, Traoré, Thomas; Bamba, Ounahi (dal 78' Magnani), Bentaleb (dal 73' Capelle), Doumbia; Fulgini (dal 73' Mendy), Cho (dal 78' Jacolis), Boufal (dal 14' Ninga).
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi (dall'87' El Chadaille), Kehrer, Sergio Ramos, Bernat (dal 72' Michut); Danilo Pereira, Marquinhos, Wijnaldum (dal 78' Gueye); Di María (dall'87' Xavi Simmons), Dina Ebimbe (dal 70' Mendes), Mbappé
GOL - 28' Mbappè (P), 45+2' Ramos (P), 78' Marquinhos (P) - PRIMO TEMPO (0-2)
ASSIST - Hakimi (P), Di Maria (P), Mbappè (P)
NOTE: AMMONITI - Ebimbe (P), Bernat (P)
ESPULSI - Michut (P)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

10' NAVAS, MIRACOLO! Doppio passo di Boufal e mancino violentissimo dal limite dell'area del franco-marocchino che costringe Navas a salvarsi coi pugni.
28' GOOOOL! MBAPPEEEEEEEEE! 0-1! Appoggio di Hakimi dalla destra, dribbling secco del francese e tiro di collo mancino che si insacca violentemente sul palo più lontano. 33esimo gol stagionale per Mbappè.
41' PALO DI CHO! Imbucata di Fulgini per Cho, intervento a vuoto di Ramos e destro a giro da fuori area che si stampa sul palo alla sinistra di Navas.
45+2' RETEEEEEE! RAMOSSSSSS! 0-2! Altro corner perfetto dalla sinistra di Di Maria e terzo tempo perfetto dello spagnolo che tutto solo a centro area piazza il pallone all'angolino.
picture

Esultanza PSG.

Credit Foto Getty Images

62' MANDREA, DECISIVO! Imbucata di Wijnaldum per Hakimi che entra in area dalla destra e calcia violentemente, centrando il corpo del portiere di casa.
77' RETEEEEE! 0-3! MARQUINHOS chiude la gara! Altra accelerazione di Mbappè sulla sinistra, pallone morbido a centro area e colpo di testa imparabile del brasiliano che tutto solo insacca senza problemi. Partita ormai chiusa.
90' ESPULSO MICHUT! Dopo un consulto al VAR, il direttore di gara estrae il cartellino rosso ai danni del giovanissimo del PSG, reo di esser intervenuto in ritardo ed in maniera scomposta sulla trequarti.

IL MIGLIORE

Kylian MBAPPE - Il francese illumina il match con le sue accelerazioni e la sua qualità, creando continui grattacapi alla difesa di casa. Splendido il mix tra qualità e potenza con cui riesce a siglare il gol dell'1-0. È lui il vero top player di questo PSG.

IL PEGGIORE

E. J. Rodolph EBOSSE - Disastroso in marcatura su Mbappè che riesce costantemente a superarlo sia nello stretto che sull'allungo. Colpevole anche sulla generale "dormita" della difesa di casa in occasione del gol di Ramos.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Pochettino: "Rosico ancora per Real-PSG, faccio fatica a dormire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità