Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Lille-Psg 1-5: papere di Grbic, Botman batte Donnarumma ma Pochettino vola in classifica

Francesco Sessa

Aggiornato 06/02/2022 alle 22:35 GMT+1

LIGUE 1 - Il PSG domina sul campo del Lille e va a +13 dal secondo posto occupato dal Marsiglia. La formazione di Pochettino chiude il primo tempo sul 3-1 grazie a due papere di Grbic e dilaga nella ripresa. Donnarumma titolare e battuto da Botman.

Lionel Messi and Danilo Pereira

Credit Foto Getty Images

Il Psg maltratta il Lille a domicilio, si riscatta dopo l'eliminazione dalla Coppa di Francia ai calci di rigore contro il Nizza e si avvicina ulteriormente a un titolo che pare suo fin dalle prime battute di questa Ligue 1. Gli uomini di Pochettino vincono 5-1, approfittando degli errori di Grbic nel primo tempo - due papere per i gol di Danilo e Kimpembe, in mezzo il pari momentaneo di Botman - e dilagando tra la fine della prima frazione e l'intervallo. A segno anche Messi e Mbappé, doppietta per Danilo. Il Psg torna a +13 sul Marsiglia, secondo in classifica.

Classifiche e risultati

Il tabellino

LILLE-PSG 1-5 (primo tempo 1-3)
LILLE (4-4-2): Grbic; Çelik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Weah (70' Bradaric), André, Onana, Bamba; Jonathan David, Ben Arfa (70' Gomes). All. Gourvennec.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe (78' Kehrer), Marquinhos, Nuno Mendes; Verratti, Paredes (85' Simons), Danilo; Messi, Mbappé, Di Maria (45' Draxler). All. Pochettino.
Gol: 10' Danilo (P), 28' Botman (L), 32' Kimpembe (P), 38' Messi (P), 51' Danilo (P), 67' gol di Mbappé (P)
Ammoniti: Celik (L), Bradaric (L)
picture

Paris Saint-Germain's Portuguese midfielder Danilo Pereira (C) celebrates with team mates after scoring a goal during the French L1 football match between Lille and Paris Saint-Germain at the Pierre-Mauroy stadium in Villeneuve-d'Ascq

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

10' GOL DI DANILO, PAPERA DI GRBIC - Nuno Mendes va via bene sulla sinistra, mette in mezzo un pallone facile da gestire per il portiere: pessima presa, la sfera resta lì e il centrocampista del Psg si avventa.
28' GOL DI BOTMAN - Sulla sinistra sfonda Ben Arfa, pallone in mezzo: Botman colpisce con il sinistro, Donnarumma tocca ma non basta.
32' GOL DI KIMPEMBE, ALTRA PAPERA DI GRBIC - Angolo dalla destra, uscita a vuoto del portiere e gol a porta vuota.
38' GOL DI MESSI - Rimpallo al limite dell'area, la Pulce si ritrova a tu per tu con Grbic e con un tocco sotto va a segno.
45' TRAVERSA DI MESSI - Grande punizione dalla trequarti, solo la traversa dice di no all'argentino.
51' DOPPIETTA DI DANILO - Destro dalla trequarti deviato, il pallone prende una strana deviazione e Grbic non ci arriva.
67' GOL DI MBAPPE' - Grandissimo destro a giro dal limite, pallone perfetto nell'angolino.

Il momento social

Il migliore

Danilo PEREIRA - Nella sua doppietta c'è la netta complicità di Grbic, ma intanto lui c'è sempre.

Il peggiore

Nikola GRBIC - Due papere colossali nel primo tempo. Considerando il punteggio finale, probabilmente le cose non sarebbero cambiate. Ma la partita è stata indirizzata in modo evidente dai due errori grossolani.
picture

"Messi! Messi! Messi", il coro dei giornalisti alla presentazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità