Ligue 1, Lione-Marsiglia - Bottigliata a Payet: un turno a porte chiuse (per ora) per il Lione

LIGUE 1 - In attesa di un verdetto definitivo, che verrà stabilito il prossimo 8 dicembre, il Giudice Sportivo del campionato francese ha sanzionato il campo del Lione per un turno. Nella prossima sfida interna, contro il Reims, la squadra di Bosz giocherà dunque senza pubblico. Ma perché così tardi per avere un verdetto? Deve essere valutata la responsabilità del club di Aulas.

Dimitri Payet allongé reçoit des soins au sol après avoir reçu une bouteille d'eau

Credit Foto Imago

Una scena che, sinceramente, ci saremmo voluti evitare. Dopo 3 minuti di gioco, in Lione-Marsiglia, Payet è stato colpito da una bottigliata in faccia mentre si apprestava a battere un corner. Bottigliata arrivata dagli spalti, lanciata da un tifoso del Lione. A quel punto il match è stato sospeso per circa due ore, fino alla sospensione definitiva decisa dall'arbitro dopo il rifiuto dei giocatori dell'OM di tornare in campo. Ma adesso cosa succederà? Intanto è arrivata una prima sentenza, ma assolutamente provvisoria: il Groupama Stadium di Lione sarà chiuso al pubblico per la prossima gara dell'OL che giocherà contro il Reims (1° dicembre) senza tifosi.
Il verdetto definitivo, però, arriverà solo l'8 dicembre. Dovrà, infatti, essere prima valutata la responsabilità del club per questo tipo di episodio. Poteva fare qualcosa il Lione per evitarlo? Sono mancate le procedure di sicurezza? Questo e altro verrà valutato nell'udienza dell'8 dicembre. C'è il precedente di Nizza-Marsiglia, proprio di questa stagione, anche se con un episodio diverso. Ma per i fatti capitati all'Allianz Riviera, il Nizza è stato penalizzato di un punto.
picture

Pochettino: "Squadra di grandi talenti, la sfida è farli lavorare insieme"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità