Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Lione-Paris Saint Germain 1-1: Paqueta squilla, Kehrer risponde. Pareggio tra Bosz e Pochettino

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 10/01/2022 alle 00:51 GMT+1

LIGUE 1 - Al vantaggio firmato dell’ex Milan risponde il tedesco nato a Tubinga, mandato in campo da Pochettino a 20 minuti dalla fine. La squadra di Bosz risale fino all’11° posto, mentre quella del manager argentino consolida la leadership nonostante un periodo di flessione (4 pareggi nelle ultime 5).

Bruno Guimares au duel avec Marco Verratti lors d'OL - PSG en Ligue 1

Credit Foto Getty Images

C’era tanta vergogna in casa Lione dopo aver chiuso il girone d'andata solamente al 13° posto. Una vergogna prontamente trasformata in senso di rivalsa dai ragazzi di Bosz, che per 90 minuti hanno giocato alla pari con la capolista - falcidiata dalle assenze - Paris Saint-Germain.
L’1-1 finale racchiude dentro di sé una partita dallo spartito chiaro, con una squadra a dominare il possesso (PSG) e l’altra a giocare in transizione (Lione). Entrambe hanno avuto occasioni importanti, ma proprio per questo il pareggio è il risultato più giusto. I parigini mantengono 11 punti di vantaggio sul Nizza secondo, all’interno di un campionato che sembra già finito, mentre l’OL sale all’11° posto e (forse) capisce che ha tutto il potenziale per arrivare a ridosso della zona europea (oggi lontana 6 punti).
Lato mercato: prestazione assolutamente incolore di Mauro Icardi. Lento, spaesato, scollegato dai compagni e anche appesantito.
Sono solo 2 i gol di destro segnati da Lucas Paqueta negli ultimi 5 anni

Classifiche e risultati

Il tabellino

LIONE-PSG 1-1 (1-0 primo tempo)
LIONE (3-4-2-1): Lopes; Da Silva, Boateng, Lukeba; Dubois, Guimaraes (91' Malo Gusto), Caqueret, Emerson; Paqueta (70' Cherki), Aouar; Dembélé. All. Peter Bosz
PSG (4-3-3): Navas; Dagba (69' Kehrer), Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Paredes (69' Simons), Verratti, Herrera (69' Michut); Wijnaldum (83' Ebimbe), Icardi, Mbappé. All. Mauricio Pochettino
Arbitro: François Letexier
Gol: 8' Paqueta, 76' Kehrer
Ammoniti: Verratti, Dagba, Emerson Palmieri, Boateng

La cronaca in 6 momenti chiave

8'- RETEEEEEEEEEEEEEEEE! 1-0 LIONE! PAQUETAAAAAAAAAA! Costruzione dal basso della squadra di Bosz, lancio in profondità per Paqueta, destro in corsa del giocatore brasiliano e palla nell’angolino basso. Splendida azione.
42'- OCCASIONE PSG! Mbappe scheggia il palo con un destro a giro all’interno dell’area di rigore. Lopes non ci sarebbe arrivato.
59'- IL PSG NEGA IL RADDOPPIO AL LIONE! Prima Keylor Navas dice di no al bolide incrociato di Dembele, poi sul rimbalzo Dagba respinge un destro a botta sicura di Aouar.
72'- EGOISTA MBAPPE! Il francese arriva indisturbato all’incrocio dell’area piccola, vede Icardi tutto solo a centro area ma preferisce calciare alto sopra la traversa.
76'- RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! PAREGGIO PSG! KEHRERRRRRRRR! Azione manovrata dei parigini, cross basso di Michut a centro area, arriva Kehrer sul secondo palo, calcia in maniera sporca ma beffa ugualmente un maldestro Lopes.
82'- SECONDO PALO DI MBAPPE! Questa volta su punizione, da sinistra, con Lopes ancora battuto.

Il momento social

Il migliore

Lucas PAQUETA - Non è al meglio dal punto di fisico, ma per almeno un’ora dipinge calcio. Oltre al gol, splendido, in corsa, con il destro, c’è molto di più. Tocchi, movimenti, improvvisazioni. Giocatore totale ormai.

Il peggiore

Georginio WIJNALDUM - Parte nei tre d’attacco, ma non trova mai la posizione. Praticamente invisibile. Peggio di Icardi. Dicono che voglia tornare in Premier. Forse gli farebbe bene.
picture

Donnarumma: "Playoff? Ci penso, l'Italia deve fare il Mondiale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità