In questo momento di difficoltà economica abbastanza comune a tutta Europa, stride la campagna di calciomercato attuata nell'ultima sessione da parte del Paris Saint-Germain, ma Maurio Pochettino non sembra d'accordo su questa visione. Ecco le sue parole riportate da Marca.
"Non stiamo facendo assolutamente niente fuori dalle regole, anzi tra le big siamo la squadra che ha speso meno acquistando giocatori a parametri zero. A volte si parla troppo senza sapere, andassero a controllare i conti di altre società e chissà che sorprese troverebbero..."
Ligue 1
Icardi-Wanda in crisi: il PSG gli lascia saltare l'allenamento
IERI A 15:58

Caso-Mbappé

L'allenatore argentino ha commentato poi la situazione contrattuale di Mbappé, in scadenza nel 2022: "La situazione è aperta, nessuno conosce il futuro: il Psg può offrirgli argomenti in grado di renderlo felice. E comunque non ho dubbi sulla sua professionalità. Se a maggio ci fosse una finale di Champions Real-Psg con Kylian sul dischetto? Fino all'ultimo giorno, che sia al 30 giugno o 10 anni, sarà professionale al 200%, lui è uno di quei giocatori come Messi o Cristiano Ronaldo".

Come è arrivato Messi

"Leonardo mi chiama per dirmi: c'è la possibilità di tesserare Messi, ti piacerebbe? Cioè mi ha pure chiamato per chiedermelo... Gli ho risposto: è uno scherzo o è davvero possibile? E allora sono iniziati i colloqui, tutto è stato molto veloce".

Su Neymar

"Neymar ha parlato con Leonardo credo sia tutto chiaro sul suo futuro (dopo le dichiarazioni del brasiliano che sembravano suggerire un possibile ritiro alla fine dell'anno prossimo, ndr). Fin da piccolo ha avuto tante pressioni, ha detto qualcosa che può essere interpretato in tanti modi ma non ho dubbi che voglia essere qui per regalare la Champions League al club".

Classifiche e risultati

Ligue 1 2021-22, la classifica aggiornata| Ligue 1 2021-22, calendario e risultati| Ligue 1 2021-22, la classifica marcatori

"Messi! Messi! Messi", il coro dei giornalisti alla presentazione

Ligue 1
Il PSG senza Messi ribalta a fatica l'Angers: 2-1 con Danilo-Mbappé
15/10/2021 A 18:50
Ligue 1
Marsiglia: Nasri, a un mese dal ritiro è già fuori forma
14/10/2021 A 07:28