Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Mbaye Niang riparte dal Bordeaux grazie alla "regola del Joker": ecco cos'è

Matteo Zorzoli

Pubblicato 24/09/2021 alle 17:56 GMT+2

LIGUE 1 - L'ex attaccante di Milan, Genoa e Torino ha firmato un triennale con i Girondini. Domenica potrà già scendere in campo contro la sua ex squadra, il Rennes

M'Baye Niang (Rennes)

Credit Foto Getty Images

Mbaye Niang è un nuovo giocatore del Bordeaux. L'ex attaccante del Milan (79 partite, 12 gol dal 2012 al 2017) riparte dalla Francia dopo l'ultima esperienza in prestito dal Rennes al club saudita Al Ahli. Il nazionale senegalese ha firmato un accordo triennale con i Girondini.

Il comunicato e le parole del d.s. Admar Lopes

“L'FC Girondins de Bordeaux è orgoglioso di annunciare l'arrivo di Mbaye Niang al Club. L'attaccante ha firmato un contratto di 3 anni (2 + 1 opzionale)".
“Mbaye è un giocatore di talento che conosce bene Ligue 1. È un attaccante con un profilo diverso rispetto a quelli che abbiamo in rosa che può portare molto alla nostra squadra dando più soluzioni al nostro allenatore. È molto motivato a dare nuovo slancio alla sua carriera. Siamo felici di poter contare su Mbaye”.

La "regola del Joker": cos'è

Come è stato possibile ufficializzare il trasferimento del classe 1994 a stagione in corso? Grazie alla cosiddetta "regola del Joker" (letteralmente il jolly), in vigore in Francia, che permette ai club di Ligue 1 e Ligue 2 di ingaggiare un giocatore da un'altra società francese oltre la fine del mercato per diversi motivi (tra cui anche quelli medici legati a grossi infortuni).
picture

PSG, il primo saluto di Messi: bagno di folla a Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità