Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Nizza-PSG 1-0: senza Mbappé, la banda di Pochettino viene punita da Delort

Giulio Martina

Aggiornato 05/03/2022 alle 23:13 GMT+1

LIGUE 1 - Il Nizza si conferma tabù per i parigini. Dopo lo 0-0 dell'andata e l'eliminazione in Coppa di Francia, la squadra di Pochettino crolla all'Allianz Riviera. Al termine di una partita completamente bloccata è una prodezza di Delort nel finale a dare i 3 punti ai padroni di casa. Pesante l'assenza per squalifica di Mbappé, in ombra Messi e Neymar. Nizza al secondo posto.

OGC Nizza - Paris Saint-Germain

Credit Foto Imago

Un PSG svogliato e senza il trascinatore Mbappé esce sconfitto all'Allianz Riviera di Nizza. I padroni di casa cercano di sorprendere gli ospiti in avvio, poi con il passare dei minuti il match si svolge in prevalenza a centrocampo. Poco ispirati Neymar e Messi, mai pericolosi per tutti i 90 minuti.
picture

Neymar face à Flavius Daniluc lors de Nice - PSG, 2022

Credit Foto Imago

Match che si trascina verso il fischio finale senza sussulti, ma Delort indirizza la gara con una vera e propria perla su assist di Stengs. Icardi entra nel finale e quasi concede un rigore con un intervento scellerato in pieno recupero, l'argentino viene salvato dalla revisione del Var che evidenzia la posizione del fallo fuori area. Per i parigini ora la supersfida di mercoledì contro il Real Madrid.

Il Tabellino

NIZZA-PSG 1-0
NIZZA (4-4-2): Benítez; Thuram (78’Stengs), Todibo, Dante, Bard; Kluivert (86'Boudaoui), Lemina (70’Schneiderlin), Daniliuc (79’Lotomba), Pablo Rosario; Gouiri, Dolberg (70’Delort).
PSG (4-3-3): Navas; Kehrer (90'Draxler), Marquinhos, Diallo, Bernat; Wijnaldum (90'Gueye), Danilo Pereira, Verratti; Di Maria (79’Icardi), Messi, Neymar.
GOL: 88' Delort
ASSIST: Stengs

Classifiche e risultati

La cronaca in 3 momenti chiave

6’- Destro a giro di GOUIRI sul secondo palo! Palla sul fondo, stava già esultando l'attaccante del Nizza.
9’- OCCASIONE PER DI MARIA! Punta in velocità la porta l'argentino che cerca di anticipare l'uscita di BENITEZ con un tocco sotto, il portiere tocca con la punta delle dita in corner.
88'- GOLLL DEL NIZZAA! DELORT! Di controbalzo sul secondo palo mette il pallone sotto la traversa dopo il perfetto cross di STENGS. 1-0!

Il Migliore

Andy DELORT: entra a venti minuti dalla fine e decide la partita più importante della stagione. Gol fantastico di controbalzo con il pallone che scheggia la traversa interna e finisce in rete.

Il Momento social

picture

Calabria: "Balotelli come Messi? Messi è il più forte di sempre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità