Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, OM-PSG: disordini a Marsiglia, Neymar protetto dalla polizia per calciare un corner

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/10/2021 alle 09:10 GMT+2

Ligue 1 - Spettacolo veramente brutto durante Le Classique, e non per ragioni legate al calcio. I tifosi marsigliesi si sono resi protagonisti di episodi riprovevoli, come il lancio di oggetti in campo che hanno richiesto l'intervento della polizia a protezione dei giocatori.

Neymar visé par des projectiles au moment de tirer un corner lors du Classique OM-PSG en Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Brutte immagini arrivano da Le Classique. Da sempre la sfida tra OM e PSG è sentitissima, ma ciò che si è visto nella serata di domenica ha ben poco a che vedere con il calcio.
Già prima della partita una persona era stata arrestata per aver lanciato dei fumogeni contro il pullman che trasportava Messi e compagni, ma il peggio si è visto proprio durante le fasi di gioco. La gara infatti è stata sospesa qualche minuto per disordini e lancio di oggetti in campo, ma la follia si è rasentata quando per Neymar, che doveva battere un calcio d'angolo, è stata necessaria la protezione della polizia, che gli ha fatto cerchio attorno riparandolo con gli scudi antisommossa.
picture

Neymar durante un corner, protetto dalla polizia

Credit Foto Getty Images

Come riporta Sky Sport, la società provenzale era già stata sanzionata due volte dalla lega francese per e intemperanze dei propri tifosi e ora rischia una penalizzazione in classifica.
picture

PSG, il primo saluto di Messi: bagno di folla a Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità