Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Bordeaux 3-0: gol di Mbappé, Neymar e Paredes. Donnarumma in panchina. Fischi dei tifosi a Messi e Pochettino

Simone Pace

Aggiornato 13/03/2022 alle 15:11 GMT+1

LIGUE 1 - Dopo la delusione per l'eliminazione in Champions League, la squadra di Pochettino (con Navas in porta) batte 3-0 il Bordeaux al Parco dei Principi in un clima surreale, con i tifosi parigini che fischiano la squadra prendendosela soprattutto con Neymar e Messi. Mbappé sblocca il risultato nel primo tempo, nella ripresa vanno a segno lo stesso Neymar e Paredes. PSG a +15 sul Nizza.

L'esultanza dei giocatori del Paris Saint Germain durante PSG-Bordeaux - Ligue 1 2021-22

Credit Foto Getty Images

Fischiato e vincente. Si potrebbe definire così il PSG che, reduce dalla cocente delusione per l'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid, rialza la testa e torna al successo battendo 3-0 il Bordeaux ultimo in classifica. Al Parco dei Principi si gioca in un clima surreale con i tifosi parigini che, furibondi per il fallimento europeo, fischiano senza tregua la squadra prendendosela soprattutto con Neymar, Messi e Pochettino. Applausi solo per Mbappé, ed è proprio lui a sbloccare il risultato al 24' scacciando le paure dopo un buon inizio della squadra di Guion. Nella ripresa vanno a segno anche Neymar e Paredes, nel finale Messi colpisce un palo. Pomeriggio da spettatore per Gianluigi Donnarumma, seduto in panchina: Pochettino gli ha preferito Navas. Il successo consente al PSG di consolidare il primato in classifica e di portarsi a +15 sul Nizza: la conquista del titolo è sempre più vicina.

Classifiche e risultati

Il tabellino

PSG-BORDEAUX 3-0
PSG (4-3-3) - Navas; Hakimi (88' Kehrer), Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes (84' Diallo); Paredes, Danilo, Wijnaldum (88' Diallo); Neymar, Messi, Mbappé. All.: Pochettino.
BORDEAUX (3-4-2-1) - Poussin; Gregersen, Marcelo, Ahmedhodzic; Kwateng, Guilavogui, Onana (68' Ignatenko), Hwang (80' Niang); Oudin (69' Mensah), Adli (81' Dilrosun); Elis (68' Mara). All.: Guion.
ARBITRO: François Letexier di Bédée.
GOL: 24' Mbappé (P), 52' Neymar (P), 61' Paredes (P).
ASSIST: Wijnaldum (P, 1-0), Hakimi (P, 2-0).
AMMONITI: Paredes (P), Guilavogui, Oudin, Marcelo (B).
NOTE - Recupero 3'+4'.
picture

Kylian Mbappé esulta dopo il gol in PSG-Bordeaux - Ligue 1 2021-22

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

1' CHE PARATA DI NAVAS! Destro di Oudin dal limite, palla diretta nell'angolo a mezza altezza. Navas vola e si salva in calcio d'angolo.
2' BORDEAUX A UN PASSO DAL GOL! Sugli sviluppi del corner Onana salta indisturbato a centro area e gira di testa: palla che esce di un soffio, Navas non ci sarebbe mai arrivato.
24' GOOOOOOLLLLLL DEL PSG! MBAPPÉ! 1-0! Messi ha un po' di spazio sulla trequarti e serve Wijnaldum, splendido pallone di prima in verticale per Mbappé che calcia con il destro e insacca. Poussin tocca soltanto. Assist di Wijnaldum e parigini avanti.
52' GOOOOOOLLLL DEL PSG! NEYMAR! 2-0! Splendida verticalizzazione di Messi per Hakimi, palla rasoterra sul primo palo per Neymar che insacca da due passi. Esultanza rabbiosa del brasiliano che dà un calcione alla palla. Assist di Hakimi e PSG che prende il largo.
picture

Neymar esulta dopo il gol in PSG-Bordeaux - Ligue 1 2021-22

Credit Foto Getty Images

61' GOOOOLLLLL DEL PSG! PAREDES! 3-0! Lunghissima azione conclusa dal centrocampista: finta col destro a far sedere due avversari e gran sinistro sotto la traversa. Partita chiusa a Parigi.
88' PALO DI MESSI! Grande azione dell'argentino che si presenta al limite e spara col sinistro: Poussin viene salvato dal palo, poi Mbappé (in offside) svirgola e calcia malamente.

Il momento social

Il migliore

Kylian MBAPPÉ - Scegliamo lui perché ha il grande merito di sbloccare il risultato in un momento molto delicato della partita. Impossibile, in questo momento, immaginare un PSG senza Mbappé.

Il peggiore

MARCELO - Il difensore del Bordeaux commette una serie inenarrabili di errori. Scomposto e sempre in ritardo, commette anche un goffo fallo da rigore su Wijnaldum: l'arbitro lo punisce, ma il VAR lo grazia.
picture

Pochettino: "Rosico ancora per Real-PSG, faccio fatica a dormire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità