PSG, Donnarumma o Keylor Navas chi sarà il portiere n°1? Galtier scioglie il primo nodo, Gigio sarà il titolare

Michele Neri

Aggiornato 06/07/2022 alle 15:41 GMT+2

LIGUE 1 - Il Paris ha presentato il nuovo allenatore Christophe Galtier al Parc des Princes. Il tecnico deve trovare nuove soluzioni per portare la squadra francese alla vittoria in patria e in Europa. Tanti campioni ma anche tanti problemi da risolvere. A partire dalle gerarchie in porta. In conferenza stampa ha affermato di voler nominare un numero 1 e un numero 2. Titolare l'italiano.

Dalla Francia: "Neymar via dal PSG". Inter: Sanchez blocca Dybala

Il Paris Saint Germain riparte da Christophe Galtier. Il tecnico ex Nizza e Lille è stato presentato al Parc des Princes in presenza del presidente Nasser Al-Khelaifi. Il nuovo allenatore avrà l’obbligo di fare meglio del suo predecessore. Per riuscirci dovrà affrontare alcuni problemi che hanno portato Pochettino a deludere le aspettative. Su tutti, il dilemma più grande è trovare la giusta collocazione per un ventaglio così ampio di stelle del calcio internazionale. In tutti i ruoli. A partire quindi dalla porta.
Nella passata stagione la formazione della capitale francese ha visto alternarsi due estremi difensori che farebbero i titolari un po’ ovunque: Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas. 24 presenze per il primo, 26 per il secondo. Una situazione che non ha lasciato tranquillo il numero 1 italiano, autore di alcuni errori grossolani quando schierato sia con il club che con la Nazionale, e che ha spazientito il costaricano che ha pure espresso il suo disappunto in varie occasioni.
Come risolverà questa situazione Galtier? Nella conferenza stampa inaugurale è stato molto chiaro: si cambia regime. Dunque, gerarchie ben delineate.
Incontrerò presto i portieri. In linea di principio voglio nominare un numero 1 e un numero 2. Ma ciò non significa che il numero 2 non possa diventare il numero 1.
Il mister non ha esplicitato chi sarà il primo e chi il secondo ma a Parigi sono certi: il titolare sarà Gigio. Come già aveva affermato la dirigenza la scorsa primavera. La proprietà ha investito su di lui per il presente e per il futuro del Paris. A questo punto Navas dovrà decidere se accettare di fare la riserva o cambiare squadra.
picture

Mancini: "Donnarumma rimane il miglior portiere d'Europa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità