Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG, Mauro Icardi fuori un mese per un infortunio alla clavicola: può influire sul mercato?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/08/2021 alle 16:42 GMT+2

LIGUE 1 - Il PSG ha comunicato l'esito dell'infortunio di Mauro Icardi, uscito dal match di venerdì sera contro il Brest con un problema alla spalla: 1 mese out per l'attaccante argentino, che ha riscontrato una distorsione di 2° grado all'acromio-clavicolare destro. Cambia gli sviluppi del mercato?

Mauro Icardi

Credit Foto Getty Images

Non che il PSG abbia problemi dal punto di vista del reparto offensivo, ma in attesa dell’esordio di Messi, Mauricio Pochettino ha la prima brutta notizia della sua stagione. Mauro Icardi starà infatti fuori per circa un mese a causa di un infortunio rimediato alla spalla durante il match della terza giornata di Ligue 1, Brest-PSG, giocato venerdì sera e vinto dai parigini per 4-2.
A comunicare l’entità del problema fisico è lo stesso PSG attraverso un comunicato stampa, con gli esami che hanno riscontrato per Icardi “una distorsione di grado 2 all'acromio-clavicolare destro”.
Dunque l'attaccante argentino, che ha già segnato due gol dall'inizio della stagione, starà fermo per un periodo di 3-4 settimane.

Icardi, cambiano gli scenari sul mercato?

Non pare nulla di clamoroso, anche se i problemi alla spalla sono sempre duri da digerire per i giocatori, come hanno dimostrato in Italia i casi di de Ligt – poi operato – o di Osimhen nella scorsa stagione, inizialmente in teoria fuori per 1 mese e alla fine costretto ai box per due mesi e mezzo. Icardi non è ufficialmente sul mercato per il PSG, anche se le suggestioni su Cristiano Ronaldo avevano fatto scatenare qualche pensiero di una potenziale trattativa proprio con la Juventus. Vedremo se questo stop, come è stato per Marcus Thuram, potrà o meno raffreddare la pista.
picture

Icardi e Mbappé-gol: la Coppa di Francia è del PSG, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità